lunedì 15 luglio 2013

Ricostruzione unghie:come e perchè

Qual è quella parte di tutto il genere femminile che amiamo avere sempre a posto,che risalta così tanto e che dà un tocco indiscutibile dell’essere una donna, oltre agli occhi ovviamente ? Le mani con unghie bellissime e curate. Lunghe o corte,colorate o neutre ,ma indiscutibilmente curate! Sono purtroppo molteplici le cause per cui si possono avere unghie trascurate, tra le qual il vizio dell’onicofagia (mangiarsi le unghie), o un lavoro che le sottopone a stress continui, o mancanza di tempo per dedicarsi alla stesura dello smalto, e molto altro!

Una risposta efficace e sicura e soprattutto duratura? La ricostruzione!
Oggi vorrei brevemente spiegare di cosa si tratti per chi ancora non lo sa, o dare qualche dettaglio in più a chi ricorre già a questa pratica. Per ricostruzione unghie si intende più esattamente allungare le nostre unghie con degli strati di gel solidificato in una lampada uv utilizzando delle cartine , oppure semplicemente ricoprendole nel caso siano già della lunghezza desiderata.
Le regole fondamentali sono 3:
1) Ricorrere sempre a personale qualificato ed esperto per non rischiare dei danni che talvolta possono essere permaneti,
2) un ambiente assolutamente igienico
3) accertrsi che i prodotti utilizzati siano di qualità.
Con la pratica della ricostruzione, o colata in gel, si possono avere unghie perfette , con qualsiasi colore , molti tipi di forma,e un infinità sempre più vasta e fantasiosa di decorazioni (argomento interessantissimo e sfiziosissimo e già mi luccicano gli occhi..).
Tutte noi possiamo avere così la certezza che per due/quattro settimane ,nei casi limite di scarsa o velocissima ricrescita ,ma con una media di tre ,le nostre unghie saranno in perfette condizioni per non dover più avere l’imbarazzo di mostrare le nostre mani che sia per una stretta in un saluto, per una voluttuosa carezza… o anche solo per allungare la carta di credito in quel negozietto tanto chic…!!
Lorella

Nessun commento:

Posta un commento