mercoledì 6 novembre 2013

Medical Sud : igiene e sicurezza



Tempo fa cercando nell'web del materiale monouso per il mio lavoro di oncotecnica , ni sono imbattuta in Medical Sud, un'azienda che nasce quasi 30 anni fa , e si occupa  appunti di materiale monouso di qualità elevatissima, per soddisfare beauty farm , aziende ospedaliere, centri termali, alberghi,  e anche per imbarcazioni, igiene animali, baby, sport e molto altro ancora.










Pura cellulosa, viscosa, poliestrusi e cotone compongono gli articoli trattati da Medical Sud, e hanno ricevuto valutazioni e test presso il Centro Studi e Ricerche  di Medicina Termale di Milano che ne ha accetato la tollerabilità e l'assenza di tossicità, quindi garantendone la massima qualità.


I prodotti che potrete trovare sono davvero tantissimi e vari , tra i quali appunto articoli monsouso, detergenti, disinfettanti, abbigliamento da lavoro, accessori piscina ,lettini e anche cosmetici.
Nella sezione che riguarda il monouso  possiamo trovare Kimono De Luxe, morbidi e confortevoli come fosse di stoffa e accappatoi in viscosa . Li trovo davvero pratici , per fare un semplice esempio quando sono in campeggio  e non desidero portarmi biancheria da bagno da dover lavare.









Rotoli di carta per i lettini, a me utilissimi per coprire il tavolo da lavoro quando eseguo una ricostruzione unghie, , copriletti in viscosa, passatoie in tessuto, slip monouso, lenzuola, federe, cuscini, così come asciugamani in misto viscosa pratici, resistenti confortevoli e altamente assorbenti.








Nella sezione terme si possono acquistare i teli per i fanghi, così come i bavagli con tasca, gli asciugatutto, le ciabattine monouso e gli utlissimi copriscarpe , che io utilizzo quando devo portare ad esempio la mia bambina piccola  in piscina  e richiedono agli accompagnatori di coprire le scarpe per non sporcare le zone  delle docce e spogliatoi.








Vi è inoltre nel sito ufficiale Medical Sud un 'intera seazione  dedicata al monouso per emergenza. Coprilettini e barelle, biancheria da notte , camici , kit emergernza  e coperte isotermiche, utilissime in caso di necessità di mantenere il calore corporeo, ed io ne ho ricevute due varianti e cioè la coperta isotermiu'ca in misto viscosa, azzurra, che mantieneil calore  sigillando, ed è impermeabile e isolante, e la versione in argento. Con manici per il trasporto e chiusura  lampo, sono assolutamente salvavita. Io pur facendo tutti gli scongiuri del caso, le ho messe nel baule della macchhina, perchè avendo una bimba  penso dovessi trovarmi di sera , in un posto dove devo attendere magari un soccorso per l'auto in panne, d'inverno, e queste coperte potrebbero davvero essere indispensabili per mantenerci coperte e riscaldarci.

BIANCHERIA DA BAGNOBIANCHERIA DA NOTTECAMICICOPERTE ISOTERMICHE EMERGENZACOPRI LETTI E BARELLECUSCINI IN PVCKIT EMERGENZA - See more at: http://www.medicalsudshop.com/settore.aspx?cata=208&id=18#sthash.i4TAAWsP.dpuf








Ovviamente l'uso che io ho trovato alternativo di questi prodotti che mi sono stai omaggiati è solo un modo di poterli comunque impiegare,  ma sono molteplici le modalità di trovare utilità nei prodotti che Medical Sud offre. Potete avere la certezza di utilizzare articoli di prima qualità e vi consiglio di consultare le sezioni del sito perchè vi stupirete di quanti prodotti potrete trovare all'interno che vi possono senz'altro venire utili anche in situazioni di casa, oltre che naturlamente l'iniziale impiego per il quale sono stati pensati .


http://www.medicalsudshop.com/
https://www.facebook.com/medicalsud?fref=ts

18 commenti:

  1. QUesti articoli sono davvero un valido supporto per chi come mette antepone l'igiene a tutto! Tra l'altro una carissima amica ha un centro estetico e a sua volta sarà ben lieta di consocere questo brand!

    RispondiElimina
  2. Articoli sicuramente molto utili per chi si impegna a dare il massimo dell'igiene, visiterò il sito per vedere il resto della linea prodotti.

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questo brand, ma so a chi consigliare questi prodotti utili!

    RispondiElimina
  4. Molto interessanti, sicuramente utili e molto igenici per tutti i giorni.

    RispondiElimina
  5. Conosco molto bene questo brand, avevo acquistato diverso tempo fa alcuni disinfettanti e devo ammettere che erano molto buoni.
    Ora che ci penso, devo proprio andare all'auchan ad acquistare prodotti.. guarderò se ci sono prodotti di quest'azienda :)

    RispondiElimina
  6. igienici e utili in molte occasioni...se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  7. Ma sai che sono proprio interessanti questi prodotti, darò subito uno sguardo al sito, grazie per tutte le info!

    RispondiElimina
  8. Un sito con prodotii igenici vari e molto utili, in particolare i i teli per i fanghi potrebbe essermi davvero utili , per il mo utilizzo. Grazie per le info . Buona serata Daniela.

    RispondiElimina
  9. ne ho sentito parlare già in altri blog e li trovo davvero utili come articoli...alcuni non li abbiamo mai a casa ma credo siano pratici e dovremmo averne tutti..perchè igienici e in alcune occasioni soprattutto fuori casa e in palestra sono indispensabili

    RispondiElimina
  10. ho sentito parlare molto spesso di questi articoli, sicuramente ottimi e igienici

    RispondiElimina
  11. articoli utilissimi specialmente quando si è spesso fuori casa

    RispondiElimina
  12. L'UTILITà DI QUESTI PRODOTTI MONOUSO è DAVVERO VASTA, POSSONO SERVIRE PER TANTISSIME ESIGENZE CHE RICHIEDONO IL MASSIMO DELL'IGIENE

    RispondiElimina
  13. Questi capi che a prima vista sembrerebbero per grandi comunità, in realtà sono utilissimi nella quotidianità e soprattutto quando si viaggia.

    RispondiElimina
  14. prodotti molto utili, specie quando si è fuori casa.

    RispondiElimina
  15. Articoli molto utili quando si è fuori casa. Adatti anche a beauty farm e simili.

    RispondiElimina
  16. devono essere dei prodotti davvero molto comodi e utili.

    RispondiElimina
  17. sono davvero ottimi prodotti!soprattuto utili!

    RispondiElimina
  18. ottimi prodotti e utilissimi

    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina