martedì 5 novembre 2013

Cosval : naturally...unconventional

Cosval nasce da un idea di Carlo Bärlocher , che volle creare prodotti naturali ma che contenessero idee non convenzionali, e quindi assomiglianti a lui che possedeva estro creativo e un innata istintività. E da allora sono passati 30 anni, in cui questa azienda si è progredita e ampliata, aggregando design, studi nel settore erboristico, entusiasmo e competenza. I prodotti trattati da  Cosval nascono rigorosamente in Italia e in Svizzera.









Nel sito ufficiale possiamo trovare gli integratori Cosval, per aiutare la fisiologia nostro corpo , gel lenitivi, gelatine per la funzionalità articolare,disturbi nuscolari, per la riattivazione della circolazione e molto altro. Poi si trova anche il brand  Migliorin, che pensa ai nostri capelli stanchi, con prodotti che aiutano contro la caduta, integratori alimentari e infine cosmetici. Sanotint , per tingere i nostri capelli con delicatezza, stando attenti a non creare problemi alla cute ,e che  proprone anche prodotti per poterli lavare accuratamente e per preservarli dagli agenti atmosferici. E poi c'è Locherber nella versione Home spa che tratta articoli per rendere speciali le nostre case, come profumatori d'ambiente , contenenti ingredienti di qualità  e unendo un design raffinato, sempre con assoluta certezza di impiegare materie prime di origine naturale o riciclabile, e Locherber dedicato al nostro viso, con prodotti per la detersione e le creme, provenienti dalla Svizzera e articoli per il make-up.






Ho potuto con piacere provare alcuni prodotti che Cosval mi ha gentilmente inviato , ed è appunto di Locherber che voglio iniziare a parlarvi, con la Comfort Cream, crema idratante , riattiva la rigenerazione cellulare ogni volta che viene applicata. Contiene avena nera, aloe vera, olio di mandorle dolci. Un profumo delicato, una texture vellutata e fresca che ha reso il mio viso più luminoso e disteso, all'apparenza ringiovanito, perchè come tutte sappiamo, un viso poco idratato, perde quella luce naturale che la pelle dovrebbe avere. Si può applicare mattino  e sera e va stesa con movimenti circolari sul viso deterso. Il vasetto in vetro da 50 ml ha un prezzo d 20 € . Nikel free, senza parabeni, dermatologicamente testato, ma non sugli animali.









Come vi dicevo Locherber si occupa anche di make-up e ho avuto il piacere di utilizzare il Mascara Nero Assoluto, e proprio come dice il suo nome è fortemente  nero,  rende le ciglia piene, e vi donerà uno sguardo intenso come intenso è il suo colore, grazie ad una formula ricca e corposa e protettiva. In confezione da 10,5 ml ha un prezzo di 9 € .








Tempo fa , in un 'erboristeria avevo ricevuto alcuni campioni del brand Sanotint, quindi shampoo, balsamo, olio per capelli, shampoo baby, ed ora grazie a Cosval ho avuto modo di provare anche la Maschera Seta per capelli, a base di miglio dorato, biotina e proteina della seta. Un impacco che rende i capelli lucidi, morbidi, pettinabili. Nutre e ristruttura profondamente le vostre chiome con leggerezza, donando vapore e consistenza .Agisce nella profondità del capelli ristrutturandolo senza appensatirlo, richiudendo le squame sollevate, saldando le doppie punte naturalmente  e prevenendo il formarsi di nuove. Inoltre protegge dagli agenti atmosferici e dallo smog. Nessun componente  di orgine animale, non testate sugli animali, libero da OGM, parebeni, metalli aggiunti, alcool, derivati di origine minerale, coloranti sintetici. Testato dermatologicamente.
Io l'ho utilizzato applicandone sulla lunghezza una o due noci, dopo averli lavati  e tamponati. Ho lasciato in posa qualche minuto, per poi sciacquare. In poco tempo le doppie punte e l'aspetto secco e rovinato dei miei capelli , sono spariti, lasciandomi capelli morbidi al tatto e alla vista. Sono davvero entusiasta  di questa maschera , e io che solitamente non sono molto tollerate verso gli impacchi e trattamenti per capelli, ho invece dovuto ricredermi assolutamente. La confezione da 200 ml ha un prezzo di 13€.









Ho ricevuto anche diversi campioncini di Bagno Doccia Vip Locherber, ma non li ho utlizzati, perchè voglio poterli omaggiare prossimamente a voi, mie care follower, per darvi un assaggio della qualità di questo brand. Nel frattempo vi consiglio una visita nel sito Cosval, perchè trovo i prodotti testati molto buoni ed efficaci e credo potrete trovare anche voi ciò che più fa al caso vostro.

http://www.cosvalitaly.com/it/dove-siamo

11 commenti:

  1. non conoscevo questi prodotti, ma e sempre un piacere scoprire nuovi brand!

    RispondiElimina
  2. Sono bellissime queste creme non conoscevo il marchio devo informarmi se c'è qui nelle mie zone

    RispondiElimina
  3. Prodotti nuovi per me. La maschera per capelli al miglio dorato mi piacerebbe provarla sulla mia difficile chioma. Bel packagin, accattivante... vadoa vedere sul sito. ciao

    RispondiElimina
  4. prodotti nuovi per me mi piacerebbe molto provare la maschera per i capelli, ho la fissazione per i capelli

    RispondiElimina
  5. il mascara ha un buon prezzo e sembra di qualità. se rende le ciglia piene e nere, fa proprio il caso mio

    RispondiElimina
  6. vorrei provare il mascara. Mi piacerebbe vedere che effetto fa sulle mie ciglia

    RispondiElimina
  7. non conoscevo questi prodotti, grazie del post. Il mascara sono proprio curiosa di provarlo...

    RispondiElimina
  8. nn conoscevo questi prodotti..mi piacerebbe provare la maschera per capelli..ho bisogno di nutrirli e renderli più morbidi

    RispondiElimina
  9. Ma quanti prodotti! Ed è un brand nuovo per me! Corro sul sito!

    RispondiElimina
  10. hai ricevuto dei bellissimi prodotti mi piacciono davvero tutti, devono esser davvero fantastici.

    RispondiElimina
  11. prodotti meravigliosi, vado subito a verificare.

    RispondiElimina