mercoledì 9 ottobre 2013

Caffè La Compatibile, caffè da amare

Alzi la mano chi non ama il caffé? Però non sto parlando di un caffè qualsiasi, ma di altissima qualità! e allora non posso che parlarvi del caffè La Compatibile.








Scegliendo questo brand potrete avere la certezza di avere un caffè di qualità indiscussa ad un prezzo fantastico. Il caffè è torrefatto in Italia da un'azienda che opera nel settore dal 1870, e che ha le certificazioni più adeguate. Viene macinato e incapsulato immediatamente per poter assicurare  una freschezza assoluta e mantenere inoltre l'aroma e il gusto perfetti. Inoltre è stata fatta una scelta di utilizzare capsule trasparenti cosi da poter vedere il prodotto con i ostri occhi. Le capsule vengono poi sigillate in atmosfera protetta e confezionate in pacchetti da 5, così da pesare meno sull'ambiente e nel frattempo risparmiare  spazio. Le capsule La Compatibile sono assolutamente adatte per le macchine Nespresso.











Questi sono alcuni esempi di quello che potreteacquistare ed i prezzi, e come potete vedere c'è un'assoluta convenienza e possibilità di scelta, per soddisfare ogni vostri gusto. Dal caffè Fortissimo, caffè ristretto, cremoso, intenso, potente , al caffè Espresso dal gusto soffice, un miscela di qualità Arabica e Robusta. Poi c'è il caffè Decaffeinato, per avere il piacere di berne a volontà senza problemi , con un gusto corposo e intenso. Non dimentichiamo i gusti Amabile e  Lungo, il primo con un retrogusto di nocciola, caffè che ricorda quello preparato con la moka, e il secondo macinato grosso, tipico caffè lungo all'americana, che però mantiene lo stesso una bella cremosità.








C'è la possibilità di richiedere i set degustazione, il docificante liquido, i filtri anticalcare, e in più un bellissima iniziativa , si può richiedere il kit degustazione ad un piccolissimo prezzo di €9,90 per 25 capsule, 5 per ogni qualità di caffè, così che possiate decdere con tranquillità quale sia la miscela più adatta a voi. Ed è proprio questo kit che La Compatibile mi ha gentilmente omaggiata.
Io lo devo ammettere, non sono un'amante del caffè bevuto semplicemente, ma lo adoro utlizzato nei dolci, come il classico tiramisù oppure inun semifeddo che in casa mia è davvero gradito.
Ne ho fatto giusto uno semplice semplice ieri per potervelo mostrare, utlizzando il caffè decaffeinato così che anche la mia bambina piccola possa mangiarlo senza problemi.









Ingredienti :150 gr di burro, 150gr di zucchero, 3 tuorli d'uovo, 4 cucchiai di caffè caldo ristetto, facoltativo un cucchiaio di cognac, 36 bisocotti secchi quadrati 8 tipo gli oro saiwa, 5 o 6 tazzine di caffè freddo. Per la guarnizione: a piacere qualche chicco di caffè intero e/o panna montata e/o scaglie di cioccolato.
Preparazione : lavorare con un cucchiaio di legno lo zucchero e il burro ammorbidito fino a farne un impasto cremoso e poi aggiungere i tuorli, uno alla volta . Mescolare sempre pian piano fino ad integrarli nell'impasto morbido. Poi aggiungere il caffè caldo e l'eventuale cognc.  Sul piatto stendere nove biscotti ( 3x 3) e saranno prima stati inzuppati nel caffè freddo, e poi coprirli con uno strato di crema. Procedere con un altro strato di biscotti inzuppati ,poi crema e così via fino alla fine di biscotti e impasto. Conservare un po di crema per coprire  anche i lati della vostra torta fredda. Guarnire a piacere con chcchi di caffè, o panna bianca o panna al caffè , o riccioli di cioccolato. Insomma , con la vostra fantasia. Mettere infine il dolce nel freezer e attendere che raffreddi per bene. E poi..mangiare!!









Come vi dicevo è stato fatto di fretta però vi assicuro che il gusto era ottimo, grazie anche al caffè La Compatubile!  Non attendete oltre e fate un saltino nel sito, magari inziando con un kit d'assaggio al quale sono certa prestissimo farete seguire un bell'ordine di capsule ! Corro a mangiare l'ultima fettina di dolce prima che sparisca! Alla prossima!

http://www.lacompatibile.it/
https://www.facebook.com/lacompatibile?fref=ts

21 commenti:

  1. Non potrei vivere senza caffè...ma come dici ti, non tutti i caffè sono di qualità! Tengo a mente La Compatibile, ho intenzione di regalare a mia madre una macchinetta del caffè con capsule, magari il kit potrebbe essere interessante!

    RispondiElimina
  2. A me il caffè non deve mai mancare! Non potrei mai farne a meno. Ne consumo parecchio ed ho provato tantissime marche. proverò anche le cialde La Compatibile.

    RispondiElimina
  3. Conosco molto bene questo caffè, e lo adoro, mi piacciono tutte le varianti.

    RispondiElimina
  4. è proprio così il caffè è da amare.... mi piace molto e ne prendo anche molti! proverò anche questo gusto

    RispondiElimina
  5. Mammamia!Qui mi fermo e scelgo per benino!Sono una caffè-dipendente e vedere tante qualità di caffè è un invito a cui non posso dire di no!

    RispondiElimina
  6. Conosco il caffè La Compatibile è molto buono e lascia un retrogusto ottimo che dura a lungo!

    RispondiElimina
  7. seguirò il tuo consiglio e farò subito un salto sul loro sito per vedere tutti i loro prodotti

    RispondiElimina
  8. Adoro il caffè e questo è ottimo ed ha anche un ottimo prezzo

    RispondiElimina
  9. Ottimo questo caffè e anche ad un prezzo accessibile a tutti, ottima qualità

    RispondiElimina
  10. Conosco molto bene le capsule di caffè La Compatibile perché le acquisto: ottime miscele e prezzi convenienti.. il mio preferito è l'Amabile. Dolce invitante, brava!!!

    RispondiElimina
  11. sto approcciando da poco al mondo delle macchinette da caffè e ne sto rimanendo conquistato, terrò in considerazione questa azienda per l'acquisto delle capsule

    RispondiElimina
  12. Io bevo il caffè con la moka, ma per la macchina dello studio di mio marito, mi piacerebbe contattare questa azienda. Mi sembrano delle ottime cialde e poi per tutti i gusti. Complimenti per il smifreddo, lo assaggerei con molto piacere.

    RispondiElimina
  13. Io sono una bevitrice di caffè, mi piace caldo, intenso e assolutamente amaro. La mia macchina funziona a cialde o a caffè macinato, ma parlerò di questo sito con gli amici che usano le capsule.

    RispondiElimina
  14. adoro il caffè ed i dolci al caffè...
    mi sembra abbia davvero un prezzo accessibile...da provare

    RispondiElimina
  15. Conosco questo sito,ha dei caffè super! E noi in casa lo beviamo rigorosamente senza zucchero!

    RispondiElimina
  16. da buona Napoletano non posso non bere una buona tazza di caffè di questo brand non l'ho ancora assaggiato il tuo tiramisu mi sembra squisto

    RispondiElimina
  17. io amo il caffè non posso farne a meno, ma questo qui proprio non lo consocevo e ora mi è venuta la curiosità dis coprirlo. Bellissimo il dolce

    RispondiElimina
  18. non posso iniziare la mia giornata senza un buon caffè e finirla senza un dolcino..tu mi stai offrendo tutte e due le possibilità..come resistere?

    RispondiElimina
  19. che buono che è questo caffè, l'ho assaggiato e i piace troppo.

    RispondiElimina
  20. da quando ho avuto la fortuna di provare questo caffe grazie ai loro campioncini,non l'ho lasciATO PIU' TROPPO CARO QUELLO CHE USAVO IO,QUESTO INVECE QUALITà E PREZZO E' DAVVERO STREPITOSO,NON VALE LA PENA ACQUISTARE ALTROI CAGFFE HANNO UNA VASTA GAMMA E SONO TUTtI BUONI

    RispondiElimina
  21. Io non bevo il caffè,ma il dolce deve essere buonissimo!

    RispondiElimina