mercoledì 18 settembre 2013

S.Anna il , buono, il sano e il naturale


Nel cuore della Alpi piemontesi nasce un acqua dal minimo contenuto di sodio e di residuo fisso. Leggera, senza nitriti, con una durezza davvero bassa e indicata anche per i neonati. Sto parlando di acqua Sant'Anna. A Vinadio , appunto paesino piemontese, sorge lo stabilimento dove qust'acqua viene imbottiliata per pi giungere sulle nostre tavole. Un complesso metodo , con km di tubazioni, serbatoi capienti, robot semoventi , percorsi laser , controllo batteriologico e attenzione in tutto il processo   che consente così la qualità assoluta del prodotto.









Si parla dell'acqua di Vinadio già dal Cinquecento come dimostrano documentazioni storiche che appunto descrivono la purezza e leggerezza di questo prodotto. Moltissime persone che sono passate in visita in quei luoghi  al santuario di Sant'Anna, protettrice delle mamme, hanno potuto assaggiare quest'acqua, ed è diventato un rito percorrere la salita verso il santuario stesso. Il fatto che intorno a questo  non vi siano industrie , campi concimati e  pascoli, fanno si che la natura sia incontaminata e l'acqua che scorre nel sottosuolo resti purissima.








E con questa acqua meravigliosa Sant'Anna ha creato anche il Santhè, aggiungendo vero infuso di the, creato mettendo appunto in infusione nell'acqua stessa le foglie della pianta, che da sempre è considerato rilassante  e dissetante. In tre variazioni squisite, per venire incontro ad ogni esienza di gusto, quindi the verde, alla pesca e al limone. Anche i formati di questo the hanno cercato di accontentare ogni richiesta dei consumatori e quindi si può trovare nel comodo bicchierino monodose  ideale da mettere magari nello zainetto dei nostri bambini a scuola. Oppure la bottiglietta da mezzo litro , utile durante lo jogging e poi la classica bottiglia da un litro e mezzo da portare anche in tavola.

.





La versione in bricchettino, ha una comoda cannuccia, e anche dopo aver tolto la stessa dall'involucro, questo resta attaccato alla confezione così da non disperdere nell'ambiente plastica dannosa. Inoltre per chi preferisce consumarlo direttamente dal bicchiere , si può facilmente aprire togliendo la parte superiore. 
Viene venduto in confezioni da quattro bicchierini di cui una è in omaggio e devo dire che ha un prezzo davvero conveniente ai soliti  che siamo abituati a vedere .








  Le mie impressioni personali non possono essere che positive, sia per l'acqua, che ha una leggerezza superlativa, si sente proprio mentre si beve, a differenza di certe acque che a me personalmente rislutano pesanti. Acqua Sant'Anna  è davvero buona e pura,  e sia per i Santhè, che io confesso già utilizzavo da pocoprima di questa collaborazione ed ho trovato squisiti e leggeri. Anzi vi devo dire così come ho fatto con l'azienda quando abbiamo avuto i contatti, che io ho sempre utilizzzato un' altra marca di questi bicchierini, ma che da poco avevo scoperto il the Sant'Anna e me ne ero innamorata. Io ho una preferenza per il gusto al limone, perchè appunto altri the nel gusto pesca mi rimanevano indigesti e nel gusto the verde avevano un gusto troppo intenso che mi risultava sgradevole. Quindi quando ho assaggiato pesca e the verde Sant'Anna per potervene parlare ero un pò timorosa, e invece ho scoperto che non mi facevano il conosciuto effetto di pesantezza e sgradevolezza, ma al contrario riusivo a gustarne il sapore senza nesuna conseguenza spiacevole, ed è stat davvero una scoperta fantastica. Anche la mia bambina li adora e ora che ha inziato la scuola , per la ricreazione di metà mattina un barattolino di santhè nel suo zainetto non manca mai! Vi posso consigliare di provare acqua  e the Sant'Anna perchè sono certa vi troverete bene. Vi lascio qui sotto i link dell'azienda così potrete farvi un 'idea  di quello che Sant'Anna offre. Io scappo..a bere un Santhè!

http://www.santanna.it/it/hp_it.html
https://www.facebook.com/santannabiobottle

32 commenti:

  1. ottima acqua la utilizzo da quando mio figlio è nato non conoscevo fino qualche tempo fà il the che ho subito amato è ottimo!!!

    RispondiElimina
  2. Utilizzo quotidianamente questa marca di acqua e mi trovo davvero bene! Mi piacerebbe provare il thè verde e quello alla pesca! per ora, conosco solo quello al limone e devo dire che è molto delicato!

    RispondiElimina
  3. non uso questa acqua perché a mio figlio non piace se gli preparo il latte con questa perchè ha un gusto molto ricco, ma il thè non manca mai in casa mia soprattutto il the verde che è fantastico e lo compro sempre sia in estate che in inverno

    RispondiElimina
  4. Io ero alla ricerca di un buon thè verde..e credo proprio di averlo trovato!!
    Devo dirti la verità non conoscevo questa marca..mi hai incuriosita :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo..sul sito ho visto anche altre bottigliette comodissime da portare in giro..ora sicuramente le cercherò!!

      Elimina
  5. il loro the e il migliore, non troppo zuccherato, gustoso e dissetante!!!!

    RispondiElimina
  6. Sant'Anna credo sia un'acqua superiore, non solo per la sua qualità, ma anche per l'eco-bottle che trovo un'idea geniale!

    RispondiElimina
  7. trovo che Sant'Anna sia davvero un'ottima acqua! se non la migliore!! Mia figlia adora il the!! come darle torto!

    RispondiElimina
  8. Adoro quest'acqua e mio figlio la beve da quando è nato, da quest'estate beve anche il thè e gli piace proprio tanto, la ritengo la miglio acqua e il miglior thè

    RispondiElimina
  9. un marchio presente da sempre in casa, e poi 'idea che studia come migliorare l'impatto ambientale fa molto onore all'azienda

    RispondiElimina
  10. io adoro quest'acqua! la uso da anni! il thè lo proverò sicuramente

    RispondiElimina
  11. Adoro i santhé alla pesca!Sono super buoni e praticissimi!
    Me li porto a presso spesso ;)

    RispondiElimina
  12. da quando ho assaggiato i loro thè non riesco a berli di nessun altra marca...SONO OTTIMIIII!

    RispondiElimina
  13. Ottima Acqua che è presente nella mia casa da tanti anni è stata la prima acqua delle mie cucciole. Fantastica.

    RispondiElimina
  14. Anche io scelgo Sant'Anna: un'acqua leggera e dolce! SanThè poi è una vera delizia! Praticissimi anche i bicchierini!

    RispondiElimina
  15. Io bevo l'acqua S. Anna e mi piace molto. Voglio provare anche gli altri suoi prodotti, saranno sicuramente altrettanto buoni. Ciao.

    RispondiElimina
  16. conosco molto bene quest'acqua, è della mia terra, è molto leggera e va giù che è un piacere, il thè mi è piaciuto molto quello al limone, l'ho trovato dissentantissimo

    RispondiElimina
  17. non ho mai assaggiato il loro the, ma l'acqua sant'anna è sempre sulla mia tavola

    RispondiElimina
  18. acqua e thè sant'anna non ci sono parole buonissimi

    RispondiElimina
  19. Un brand di gran qualità, il thè è buonissimo

    RispondiElimina
  20. in casa mia si beve solo quest'acqua e non ti dico quanto thè alla pesca beviamo a litri, siamo dei gran consumatori di questo magnifico brand.

    RispondiElimina
  21. acqua ottima ma io adoro il the alla pesca e verde..lo trovo leggero e meno dolce rispetto agli altri

    RispondiElimina
  22. in famiglia beviamo tanta acqua e San'Anna è la nostra preferita,per non parlare del thè gustosi e delicati

    RispondiElimina
  23. ottimi questi prodotti! adoro soprattutto il tè alla pesca

    RispondiElimina
  24. oramai sono 10 anni che nella mia casa si beve sono acqua S.Anna! e quest'estate abbiamo anche provato il thè...davvero buonissimo!

    RispondiElimina
  25. quest'acqua è davvero leggerissima e buona.

    RispondiElimina
  26. L'acqua Sant'Anna la uso da un bel po di anni,la usavo epr mio figlio quando era piccino,mentre il thè se lo scola tutt'ora!Golosissimo!

    RispondiElimina
  27. Prodotti genuini che non possono mancare in casa!

    RispondiElimina
  28. adoro questa acqua e il the e la fine del mondo ..

    RispondiElimina
  29. L'acqua Sant'Anna non manca mai in casa mia. Mi piace molto anche il thè, soprattutto quello alla pesca

    RispondiElimina
  30. per me la migliore acqua ed il miglio te!!!

    RispondiElimina