Nel cuore della Alpi piemontesi nasce un acqua dal minimo contenuto di sodio e di residuo fisso. Leggera, senza nitriti, con una durezza davvero bassa e indicata anche per i neonati. Sto parlando di acqua Sant'Anna. A Vinadio , appunto paesino piemontese, sorge lo stabilimento dove qust'acqua viene imbottiliata per pi giungere sulle nostre tavole. Un complesso metodo , con km di tubazioni, serbatoi capienti, robot semoventi , percorsi laser , controllo batteriologico e attenzione in tutto il processo che consente così la qualità assoluta del prodotto.
Si parla dell'acqua di Vinadio già dal Cinquecento come dimostrano documentazioni storiche che appunto descrivono la purezza e leggerezza di questo prodotto. Moltissime persone che sono passate in visita in quei luoghi al santuario di Sant'Anna, protettrice delle mamme, hanno potuto assaggiare quest'acqua, ed è diventato un rito percorrere la salita verso il santuario stesso. Il fatto che intorno a questo non vi siano industrie , campi concimati e pascoli, fanno si che la natura sia incontaminata e l'acqua che scorre nel sottosuolo resti purissima.
E con questa acqua meravigliosa Sant'Anna ha creato anche il Santhè, aggiungendo vero infuso di the, creato mettendo appunto in infusione nell'acqua stessa le foglie della pianta, che da sempre è considerato rilassante e dissetante. In tre variazioni squisite, per venire incontro ad ogni esienza di gusto, quindi the verde, alla pesca e al limone. Anche i formati di questo the hanno cercato di accontentare ogni richiesta dei consumatori e quindi si può trovare nel comodo bicchierino monodose ideale da mettere magari nello zainetto dei nostri bambini a scuola. Oppure la bottiglietta da mezzo litro , utile durante lo jogging e poi la classica bottiglia da un litro e mezzo da portare anche in tavola.
.
La versione in bricchettino, ha una comoda cannuccia, e anche dopo aver tolto la stessa dall'involucro, questo resta attaccato alla confezione così da non disperdere nell'ambiente plastica dannosa. Inoltre per chi preferisce consumarlo direttamente dal bicchiere , si può facilmente aprire togliendo la parte superiore.
Viene venduto in confezioni da quattro bicchierini di cui una è in omaggio e devo dire che ha un prezzo davvero conveniente ai soliti che siamo abituati a vedere .
Le mie impressioni personali non possono essere che positive, sia per l'acqua, che ha una leggerezza superlativa, si sente proprio mentre si beve, a differenza di certe acque che a me personalmente rislutano pesanti. Acqua Sant'Anna è davvero buona e pura, e sia per i Santhè, che io confesso già utilizzavo da pocoprima di questa collaborazione ed ho trovato squisiti e leggeri. Anzi vi devo dire così come ho fatto con l'azienda quando abbiamo avuto i contatti, che io ho sempre utilizzzato un' altra marca di questi bicchierini, ma che da poco avevo scoperto il the Sant'Anna e me ne ero innamorata. Io ho una preferenza per il gusto al limone, perchè appunto altri the nel gusto pesca mi rimanevano indigesti e nel gusto the verde avevano un gusto troppo intenso che mi risultava sgradevole. Quindi quando ho assaggiato pesca e the verde Sant'Anna per potervene parlare ero un pò timorosa, e invece ho scoperto che non mi facevano il conosciuto effetto di pesantezza e sgradevolezza, ma al contrario riusivo a gustarne il sapore senza nesuna conseguenza spiacevole, ed è stat davvero una scoperta fantastica. Anche la mia bambina li adora e ora che ha inziato la scuola , per la ricreazione di metà mattina un barattolino di santhè nel suo zainetto non manca mai! Vi posso consigliare di provare acqua e the Sant'Anna perchè sono certa vi troverete bene. Vi lascio qui sotto i link dell'azienda così potrete farvi un 'idea di quello che Sant'Anna offre. Io scappo..a bere un Santhè!
http://www.santanna.it/it/hp_it.html
https://www.facebook.com/santannabiobottle
ottima acqua la utilizzo da quando mio figlio è nato non conoscevo fino qualche tempo fà il the che ho subito amato è ottimo!!!
RispondiEliminaUtilizzo quotidianamente questa marca di acqua e mi trovo davvero bene! Mi piacerebbe provare il thè verde e quello alla pesca! per ora, conosco solo quello al limone e devo dire che è molto delicato!
RispondiEliminanon uso questa acqua perché a mio figlio non piace se gli preparo il latte con questa perchè ha un gusto molto ricco, ma il thè non manca mai in casa mia soprattutto il the verde che è fantastico e lo compro sempre sia in estate che in inverno
RispondiEliminaIo ero alla ricerca di un buon thè verde..e credo proprio di averlo trovato!!
RispondiEliminaDevo dirti la verità non conoscevo questa marca..mi hai incuriosita :)
Dimenticavo..sul sito ho visto anche altre bottigliette comodissime da portare in giro..ora sicuramente le cercherò!!
Eliminail loro the e il migliore, non troppo zuccherato, gustoso e dissetante!!!!
RispondiEliminaSant'Anna credo sia un'acqua superiore, non solo per la sua qualità, ma anche per l'eco-bottle che trovo un'idea geniale!
RispondiEliminatrovo che Sant'Anna sia davvero un'ottima acqua! se non la migliore!! Mia figlia adora il the!! come darle torto!
RispondiEliminaAdoro quest'acqua e mio figlio la beve da quando è nato, da quest'estate beve anche il thè e gli piace proprio tanto, la ritengo la miglio acqua e il miglior thè
RispondiEliminaun marchio presente da sempre in casa, e poi 'idea che studia come migliorare l'impatto ambientale fa molto onore all'azienda
RispondiEliminaio adoro quest'acqua! la uso da anni! il thè lo proverò sicuramente
RispondiEliminaAdoro i santhé alla pesca!Sono super buoni e praticissimi!
RispondiEliminaMe li porto a presso spesso ;)
da quando ho assaggiato i loro thè non riesco a berli di nessun altra marca...SONO OTTIMIIII!
RispondiEliminaOttima Acqua che è presente nella mia casa da tanti anni è stata la prima acqua delle mie cucciole. Fantastica.
RispondiEliminaAnche io scelgo Sant'Anna: un'acqua leggera e dolce! SanThè poi è una vera delizia! Praticissimi anche i bicchierini!
RispondiEliminaMi piace molto quest'acqua.
RispondiEliminaIo bevo l'acqua S. Anna e mi piace molto. Voglio provare anche gli altri suoi prodotti, saranno sicuramente altrettanto buoni. Ciao.
RispondiEliminaconosco molto bene quest'acqua, è della mia terra, è molto leggera e va giù che è un piacere, il thè mi è piaciuto molto quello al limone, l'ho trovato dissentantissimo
RispondiEliminanon ho mai assaggiato il loro the, ma l'acqua sant'anna è sempre sulla mia tavola
RispondiEliminaacqua e thè sant'anna non ci sono parole buonissimi
RispondiEliminaUn brand di gran qualità, il thè è buonissimo
RispondiEliminain casa mia si beve solo quest'acqua e non ti dico quanto thè alla pesca beviamo a litri, siamo dei gran consumatori di questo magnifico brand.
RispondiEliminaacqua ottima ma io adoro il the alla pesca e verde..lo trovo leggero e meno dolce rispetto agli altri
RispondiEliminain famiglia beviamo tanta acqua e San'Anna è la nostra preferita,per non parlare del thè gustosi e delicati
RispondiEliminaottimi questi prodotti! adoro soprattutto il tè alla pesca
RispondiEliminaoramai sono 10 anni che nella mia casa si beve sono acqua S.Anna! e quest'estate abbiamo anche provato il thè...davvero buonissimo!
RispondiEliminaquest'acqua è davvero leggerissima e buona.
RispondiEliminaL'acqua Sant'Anna la uso da un bel po di anni,la usavo epr mio figlio quando era piccino,mentre il thè se lo scola tutt'ora!Golosissimo!
RispondiEliminaProdotti genuini che non possono mancare in casa!
RispondiEliminaadoro questa acqua e il the e la fine del mondo ..
RispondiEliminaL'acqua Sant'Anna non manca mai in casa mia. Mi piace molto anche il thè, soprattutto quello alla pesca
RispondiEliminaper me la migliore acqua ed il miglio te!!!
RispondiElimina