mercoledì 4 settembre 2013

La Rosa Damascena protagonista con Pyhtocode


In questo post  vi parlerò con piacere di un brand che ho trovato molto interessante ed efficace: Phytocode . Avanzate ricerche che creano formule per rivoluzionare metodi tradizionali rispettando la natura. Questo è l'impegno e la promessa di questa azienda. Questi cosmetici nascono dalla combinazione di Acqua di Rosa damascena ed estratto di Rosa Damascena, due prodotti bulgari.
Adatti ad ogni pelle , creati distintamente per ogni fascia d'età, senza profumi sintetici, rafforzano i meccanismi di protezione cellulare, quindi la nostra pelle sarà stimolata per combattere ambiente avverso e invecchiamento.


Come vi dicevo tutti i prodotti Phytocode sono controllati in modo fisico e chimico e assolutamente conformi alle norme cosmetiche, così da poter offrire il meglio. L'azienda ci tiene ad informare cosa contengono i loro articoli, e quali sono in dettaglio i benefici reali. E' contenuta in questi prodotti un'alta concetrazione di principi attivi naturali e di origine biologica perfettamente dosati e amalgmati, in modo da ottenere risultati eccellenti, dimostrati poi  attraverso test clinici. Non ci sono ingredienti di origine animale e non sono testati sugli animali, sono microbiologicamente controllati ed è presente un conservamte che ha la certificazione Ecocert. Viene prodotta la quantità necessaria perchè i prodotti siano sempre freschi , nessun colorante sintetico, profumi sintetici, niente parabeni, siliconi, vaselina, alcool, ftalati, solfati , prodotti petrolchimici, olii minerali. Nessun impiego di OGM, formaldeide, etossilati. Quindi capite che Phytocode ha fatto della natura l'alleato principale per i cosmetici da loro prodotti.



                                                                                   
I cosmetici naturali Phytocode della Linea Rosa Damascena contengono quindi ingredienti mirati e selezionati e ve ne voglio citare qualcuno : acqua di rosa damascena, estratto di rosa damascena, burro d'illipè, burro di karitè, cera di grano saraceno, derivato dall'olio d'oliva, estratto di alga bruna, estratto di fiori di banano, estratti dalle foglie di centella asiatica, estratto del frutto della passione, estratto dell'albero bianco africano, estratto di pino marittimo, olio di argan, oilio di babassu. Credo che come me moltissimi di quesi nomi li conoscete già ,alcuni dei quali già citati precedentemente anche da me , e siete al corrente  perfettamente delle loro qualità eccelese

L'azienda mi ha fornito diversi prodotti , quasi tutto in formato "da viaggio" quindi assolutamente comodi anche per essere facilmente trasportati durante i nostri spostamenti, sia per gite di piacere, che per lavoro. 



                                 
   Prima di darvi qualche dettaglio sui prodotti che ho testato io vorrei comunque farvi un riassunto di tutti gli articoli che questa linea con Rosa damascena comprende, perchè è davvero vastissima e mirata:
Struccante occhi, Crema contorno occhi, Sapone liquido viso idratante, Tonico detergente per tre diverse fasce differenziate , quindi  20+ , 35+. 45+, Docciaschiuma idratante, Balsamo idratante corpo setoso, Crema idratante e opacizzante 20+, Crema protettiva antietà 35+, Crema per combattere le rughe 45+, Crema per il riequilibrio ormonale della pelle 45+, Ricca Crema viso idratante e ringiovanente, Crema opacizzante antietà, e infine i set viso  nella pochettina trasparente Set cura delle pelle giovane 20+, set cura pèrotettiva anti-età 35+, Set cura della pelle matura 45+-
Come avete visto Phytocode ha voluto proprio diversificare i prodotti a seconda di una specifica fascia d'età , ben sapendo che a seconda degli anni la nostra pelle abbisogna di specifici accorgimenti, che se di base hanno gli stessi bisogni, poi però necessitano di cure diverse.
Come dicevo io ho ricevut un set, e precisamente  quello Cura protettiva anti-età 35+, poi la Crema opacizzante anti-età per pelli grasse e la Crema contorni occhi per pelli sensibili.

Il set è davvero delizioso e comprende un Sapone liquido idratante viso, uno Struccate occhi , un Tonico detergente e idratante e infine una Crema protettiva anti-età. Praticamente tutto il necessario per la cura del nostro viso quando siamo in viaggio, ma perfetti anche a casa, e con i quali io mi sono trovata benissimo. Il tonico non lascia la sensazione di pelle che tira, come accade spesso, probabilmente per via di componenti più e o meno alcolici.  Lo struccante occhi è delicatissimo e toglie perfettamente i residui di trucco, anche quello più persistente. Mi sembrano quindi prodotti che hanno un aspetto "delicato" ma che poi agiscano nel modo migliore a seconda delle loro caratteristiche.



La Crema opacizzante antietà per pelli grasse , anche a pelli miste , ha un aspetto abbastanza liquido, colore bianchissimo e come tutti gli altri prodotti un aroma quasi impercettibile. Si sente un lievissimo profumo di rosa, ma assolutamente non invadente. Molto piacevole. Ha un azione appunto anti-età, e protegge dagli effetti dei radicali liberi. Lascia la pelle molto morbida al tatto, elastica , grazie al burro di Illipè, e inoltre funziona da astringente verso i pori, quindi con conseguente calo di produzione di sebo, grazie all'estratto di albero bianco africano. Inoltre l'estratto di alga bruna aiuta a far trattenere l'acqua alle cellule e dona una sensazione rigenerante e calmante grazie proprio alla rosa damascena. Anche se il consiglio sarebbe di applicarla mattina ,pomeriggio e sera se il problema fosse  più evidente, io  dato che non ho particolarissimi problemi di pelle grassa, come già vi ho detto in altri miei articoli, ma  a periodo saltuari, l'ho applicata solo la sera, perchè mi sembra che non si assorba proprio subito e quindi sotto il trucco non mi sembrava appropariata.




Infine qualche parola anche riguardo la Crema contorno occhi, che come gli altri prodotti ha un 'aroma delicatissimo alla rosa,. Adatto appunto alla zoina delicata degli occhi dove la pelle è più sottile, idrata e favorisce la produzione di collagene ed elastina. Rallenta quindi l'invecchiamento, leviga, rinfresca, e toglie la stanchezza e il rilassamento della pelle di questa zona così sensibile. Adatta ad ogni tipo di pelle. Io l'ho applicato sempre la sera , con la crema opacizzante, così il viso era interamente trattato, però si può tranquillamente utilizzare mattina   e sera, con movimenti delicati dall'interno all'estarno. Un prodotto che mi è piaciuto molto come del resto tutti quelli che ho potuto provare tramite Phytocode. Se volete provare  a cercare quelli che pensate siano più adatti al vostro viso vi lascio i link del sito uffciale e della pagina facebook. Grazie Pythocede per questa piacevole scoperta!

14 commenti:

  1. Non conoscevo questo brand e quando posso cerco sempre di comprare prodotti più naturali per la mia pelle!!!! Mi hai veramente incuriosita...

    RispondiElimina
  2. li hai presentati in maniera ottima e mi hai incuriosita molto...sopratutto il contorno occhi. vado a dare un'occhiata al ssito.
    Grazie

    RispondiElimina
  3. i prodotti naturali sono la mia passione, mi piacerebbe provare la crema per il contorno occhi, mi informerò subito sul sito!

    RispondiElimina
  4. Una linea di prodtti davvero pregiata che prenderò sicuramente in considerazione...

    RispondiElimina
  5. Ottime info: questo set mi piace molto...lo vedo una bella idea regalo!

    RispondiElimina
  6. Mi piace l'idea di prodotti differenziati in base all'età e mi piacerebbe molto provare la crama opacizzante antietà,vado a dare un'occhiata sul sito, grazie delle info :-)

    RispondiElimina
  7. Devo dire che hai fatto una descrizione dettagliata , sono prodotti efficaci con notevoli risultati

    RispondiElimina
  8. marchio nuovo per me, grazie x avermelo fatto conoscere

    RispondiElimina
  9. mi piacciono tanto molto interessanti .

    RispondiElimina
  10. Già mi piacciono poichè sono dei cosmetici nturali inoltre sono strutturati per diverse fasce di età,che non è poco...la crema contorno occhi farebbe a caso mio,ti ringrazio per la recensione molto dettagliata..

    RispondiElimina
  11. un kit davvero favoloso, sembrano ottimi prodotti.

    RispondiElimina