domenica 8 settembre 2013

Il diavolo fa le pentole...al coperchio ci pensa Magic Cooker!

Ciao carissime! Per quanto io non sia una gran cuoca e lo sapete e non ho memmeno i mezzi per documentare con bellissme fotografie ho voluto lo stesso provare un attrezzo di cui si è parlato in lungo e in largo nell'web. Parlo del sorprendente  "copercho magico" Magic Cooker.

 


Ebbene si, mi sono cimentata in qualche ricettina semplice semplice per verificarne le meraviglie sentite dire. Innanzitutto vorrei spiegarvi cosa abbia di magico questo coperchio da pentola. Sfruttando il calore e l'umidità che si crea dentro la pentola durante la cottura , rimanendo all'interno prorio con l'ausilio del coperchio, lo stesso calore torna verso le pietanze che si cuocciono in brevissimo tempo e mantenendo il fornello a bassa temperatura c'è anche un notevole risparmio di energia. Inolte c'è un continuo riciclo dell'aria dai fori sottostanti il pomello del coperchio stesso.



Magic Cooker è un prodotto italiano ed è brevettato da Opinion Leader s.r.l . Vanta un'innumerevole quantità di tentativi di copie , che ovviamente non hanno assolutamente l'efficiacia del vero e originale coperchio, ma voi andate sul sicuro e acquistate dal sito d cui vi metto il link a più pagina.
Mi è stato inviato smontato, ma con una semplice manovra ho avvitato le due parti sopra il coperchio ed è stato pronto in un attimo. In allegato un particissimo Cd con tutte le spiegazioni e un libricino con le ricette da poter copiare o dalle quali prendere spunto per crearne di nuove  e stuzzicanti.


Magic cooker si può utlizzare per sostituire il forno, il microonde, il grill, il tostapane, la friggitrice. quindi come vedete davvero multifunzionale. Il suo utlizzo è possibile su pentole da 13 a 35cm, e come vi dicevo fa risparmaire sull'energia e risparmiare tempo, esalta il sapore delle vostre pietanze, evita gli schizzi d'olio e cosa importantissima  ( soprattutto per me che non  ho ua cucina separata ma un angolo cottura) trattiene gli odori .
 Io infatt ero curiosissima proprio di testare questo aspetto e infatti vi ho messo un unica fotografia , proprio perchè sapete che il mio cellulare ne fa davvero di pessime , che mostra una frittatina con i funghi. Ho messo in padella con interno di ceramica il composto di uova, formaggio grattugiato, un pizzico di sale, funghetti , prezzemolo, una goccia microscopica di olio e in pochi attimi la frittatina era già li pronta, senza avermi schizzato la cucina intera  e senza avermi riempito la casa di odore di fritto che la mia bimba tanto odia pur amando le patatine. Questa volta non si è nemmeno accorta che avessi preparato la frittata se non quando l'ha avuta nel piatto! Meraviglia!




Ci voleva Magic Cooker per evolvere finalmente anche i coperchi, visto che di pentole ne abbiamo viste tante e sempre diverse, mentre questo attrezzo è rimasto invariato da sempre. Si lava a mano e anche in lavatrice, ed è d'acciaio inox garantito 25 anni. Non ha bisogno di speciali accorgimenti e chiunque anche i meno pratici di cucina come me lo possono usare e non ha bisogno di nessuna manutenzione.




Potrete cucinare anche cibi surgelati nello stesso pochissimo tempo di quelli frreschi e inoltre quando preparerete i fritti l'olio si potrà riutilizzare perchè non raggiunge le temperature oltre le quali è da buttare.
Io ho trovato spettacolare poter cucinare la pasta insieme ai sughi , così da risparmiare tempo e pentole da lavare in più. Davvero una scoperta pazzesca. Sono certa che se ascolterte il mio consiglio non potrete più farne  a meno. Nel sito trovate tutti i prezzi e le offerte , e se vi sembrererà che il prezzo possa essere un pò alto vi assicuro che verrà amortizzato nel giro di pochisimo tempo e alla fine il risparmio c'è ed è garantito. Grazie Magic Cooker ci volevi proprio tu!


https://italia.magiccooker.net/
https://www.facebook.com/pages/Magic-Cooker/100225513449409?ref=hl

9 commenti:

  1. Conosco questo coperchio, è veramente speciale un valido aiuto in cucina!

    RispondiElimina
  2. Questo coperchio farebbe proprio al caso nostro... mio marito ama cucinare, potrei regalarglielo per Natale!

    RispondiElimina
  3. Anch'io da quando uso Magic Cooker non posso più farne a meno: è davvero comodissimo e cuoce i cibi in meno tempo

    RispondiElimina
  4. ottimo prodotto o avuto la possibilità di provarlo e ottimo..

    RispondiElimina
  5. Non smetterò mai di dirlo è un ottimo prodotto,lo conosco è lo utilizzo per tutto...dalla pentola per far bollire l'acqua a ricette elaborate diminuisco il tempo e la qualità del cibo rimane inlterata!!!

    RispondiElimina
  6. questo coperchio è favoloso, lo uso sempre.

    RispondiElimina
  7. vorrei tanto provarlo anche io...adesso piu' curiosa!

    RispondiElimina
  8. per una donna che lavora deve essere il massimo! Grazie per avermelo fatto conoscere

    RispondiElimina