mercoledì 11 settembre 2013

Con IF la natura prima di tutto

 In questo articolo vorrei parlardi di IF, un negozio dove sono rispettate regole fondamentali e cioè la cura nella composizione dei prodotti, per darci la sicurezza di acquistare con fiducia. Nessun compromesso , etichette leggibili e chiare. Un negozio dinamico, con marchi e prodotti sempre nuovi e in continua evoluzione.






Sono molte le sostanze che non si troveranno nei prodotti  che IF tratta e cioè Grassi Minerali come paraffina liquida, petrolati,  vasellina, olii minerali, derivati dalla raffinazione del petrolio. Sostanze cancerogene. Esclusi anche SLS -SLES e altri tensioattivi aggressivi, derivati dall'ossido di etilene che spesso si trovano nei detergenti , saponi ,bagnschiuma e shampoo e sono altamente irritanti disidratanti e favoriscono la comparsa di acne e punti neri. Bandito anche PEG, che rende le creme emollienti, ma che non apporta affatto l'idratazione ma favorisce la penetrazione nella pelle delle sostanze nocive. Non troverete Glicole Propilenico , un solvente che viene usato per estrarre dalle piante i princioi attivi ma può  creare diversi problem cutanei. Vietati i Parabeni, conservanti molto conosciuti per la maggiore, che creano intolleranze, dermatiti da contatto e reazioni allergiche. Proibia anche l'Imidazolidinyl Urea , conservante nocivo e cancerogeno e i Siliconi , che formano una patina che rende la pelle molto liscia ma realmente non idrata e al contrario crea disidratazione e interferisce con il sebo e favorisce la comparsa sulla pelle di squamette e pellicine. Esclusi anche i Coloranti Sintetici.




IF nasce dall'idea di due sorelle ascolane , laureate, con una forte passione per la natura e l'ecologia  e l'intento di salvaguardare la nostra Terra. Il loro obiettivo è di rispettare il mondo , puntare l'attenzione su noi stessi, cercare di distinguere cosa fosse "buono" e cosa invece appunto nocivo, cercare di far conoscere questa distinzione a tutti, e inoltre ridurre i rifiuti. Con queste prospettive hanno creato il progetto IF , dove si trovasse un insieme dei loro propositi.




Cosa si può trovare nel negozio IF? qui di lato un elenco e come potete vedere c'è davvero un pò di tutto, ch riguardi la cosmetica, corpo, viso, bimbi, uomo, capelli. Le tisane, gli oli essenziali. Ed ancora il make-up, saponette, solari, set per viaggio. e non per ultimi anche detersivi.















Mi hanno gentilmente spedito alcuni campioncini , tra i quali un bagnoschiuma e crema mani Speziali Fiorentini,  trattameti solari , crema corpo e acido jaluronico Dr Taffi, crema piedi e shampoo -crema Derbe, e infine due bustine con un filo di eyeshadow minerale.






Ho provato alcuni di questi prodotti, ma ovviamente capirete che non posso darvi grandi indicazioni a riguardo perchè non sufficienti per capirne  l'effettiva efficacia. Infatti quest non è una review sui prodotti stessi ma proprio sull'idea di creare negozi come IF che avessero l'intenzionalità di diffondere la voglia di uare prodotti puliti per noi, per i nostri famigliari, per contribuire con i nostri acquisti a mantenere e  rendere un pò più vivibile il pianeta. Vi consiglio di cercare nel sito uffiale e nella pagina facebook di IF , i link sotto,  i prodotti che più possano servire al caso vostro e aiutare così sia voi stessi, con l'impiego di sostanze "pulite" , sia la nosta cara Terra.

http://www.bioecoif.it/
https://www.facebook.com/IFCOSMETICANATURALE

11 commenti:

  1. complimenti a questa azienda per la qualità nei loro prodotti privi di sostanze nocive...

    RispondiElimina
  2. davvero interessanti questi prodotti, mi piacerebbe provarli!

    RispondiElimina
  3. Anche se non sei riuscita a testare per bene i prodotti, già di per sè, l'azienda m'ispira :-) vado a dare un'occhiata sul sito!

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questo brand , sicuramente saranno prodotti molto validi ed efficaci, sono da provare ,grazie..

    RispondiElimina
  5. ho visto già qualche prodotto che mi interessa!

    RispondiElimina
  6. Sono sempre alla ricerca di prodotti naturali che non contengano schifezze varie. Ne terrò conto per i miei prossimi acquisti

    RispondiElimina
  7. non conosco questo brand...grazie sembrano ottimi questi prodotti ;-)

    RispondiElimina
  8. non conoscevo questo brand mi anno incuriosito grazie x l'info vado a dare un'occhiata al sito

    RispondiElimina