mercoledì 11 settembre 2013

Catrice L'Afrique cest chic : voto ni!

Ciao!! Oggi sono qui per un votino..che purtroppo non è un bel si pieno. Dico purtroppo perchè è di un brand che invece io ormai sapete da un pò amo e cioè Catrice. Sto parlando in questo caso di uno smalto che fa parte della collezione  L'Afrique c'est chic. In questa collezione ci sono alcune varianti colore di  e in dettaglio il giallo, rosso, blu, marrone, rosa antico.




Quello che ho avuto in omaggio dalla Germania , da provare per poi parlarvene ,  è la tonalità che di solito acquisto in tutti gli smalti e cioè blù. Questo è uno smalto ad effetto sabbia e quindi, per chi non lo sapesse, dopo essersi asciugato al tatto risulta ruvido, proprio come se fosse sabbia asciugata sulle vostre unghie. Vi assicuro che se parlandone si  potrebbe pensare sia fastidioso invece non è così e l'effetto ottico è davvero bellissimo. Anche il tono di blù di questo smalto è molto bello, intenso . Insomma se devo essere sincera mi è piaciuto tutto, tonalità, stesura semplice, asciugatura veloce. Qundi avei dato un voto piuttosto alto, però quella mezza bocciautura viene dal fatto che ha una durata davvero breve. Io l'ho provato applicando prima la mia solita base Salon System e stendendo anche alla fne dell'asciugatura smalto uno strato di top coat sempre Salon System, base e  top che trovo davvero ottimi. Purtroppo già il giorno dopo il mio smaltino iniziava a rovinarsi . Il colore si staccava a pezzettini interi.




So che una mia "collega"  ha avuto problemi nella rimozione ,mentre io invece sotto questo aspetto non ho avuto problemi particolari. Certo bisogna insistere un pò di più rispetto ad uno smalto normale, ma non di più di quanto non ci impieghi con altri smalti sand o con i brillantini.
Forse proverò nuovamente a breve con un altro colore che dovrebbe arrivarmi e spero di poter dare un'altra possibilità a questo smalto che tanto mi piaceva e in caso di novità vi faccio sapere . L'Afrique sarà anche chic, ma dura troppo poco !  La vostra Lorella.

Nessun commento:

Posta un commento