giovedì 19 settembre 2013

Eudorex : Coccole per la nostra casa


Ogni tanto voglio potervi dare qualche consiglio anche per far belle le nostre case, perchè come dico sempre....è inutile mettere il profumo se non ci si lava. Quindi in questo caso prima di pensare alla cremina di bellezza voglio che ci fermiamo un attimo al make-up per la nostra amata casetta. E qui entra in gioco l'azienda con la quale ho questa collaborazione utilissima : Eudorex .







Questa è un 'azienda che dal 2000 , dopo che è sorta in un piccolo capannone producendo una linea di panni per pulizia inizialmente con il marchio Pannopell, si amplia  poi con il settore Professional.
Serietà e impegno insieme e giusti investimenti fanno si che nascano le fibre Poliattive, che sono una vera innovazione nel settore, facendo diventare l'azienda stessa sempre più ampia , produttiva e conosciuta in Italia e all'estero.

Eudorex punta in una continua evoluzione nei sistemi di pulizia casa e dell'industria e proprio i tessuti in microfibra sempre più innovativi fanno il loro punto di forza. Il desiderio è presentare un prodotto che sia ad alte prestazioni, quindi seguendo teconologie più all'avanguardia, collaborando con laboratori privati come il Lart di Carpi e l'Università di Napoli Federico II .










Le normali microfibre che simo abituati a conoscere si ottengono frazionando le fibre naturali  e sintetiche, preferibilmente il poliestere e la poilammide uniti insieme. Questi due materiali hanno una funzione di attirare lo sporco e di trattenere polvere e acari e poi di assorbirle , togliendo così facilmente lo sporco dalle superfici.  Micrfibra è la definizione di una fibra che sia uguale o minore di 0.7 dtex e cioè novemila metri di fibra devono pesare 0,7 grammi. Si tende a far aumentare sempre di più la sottigliezza di queste microfbre , in modo che contengano sempe più tessuto in ancora meno peso. Le microfibre sono perfette per un uso asciutto così l'effetto elettrostatico di attirare lo sporco funzona al meglio. Mentre l'uso dei panni umidi raccolgono lo spoco , ma non lasciano le superfici asciutte.
Le fibre invece prodotte da Eudorex sono invece poliattive, quindi mircofibra composta dal 70% di poliestere e il 30% di poliammide, e pensate che ogni panno contiene 1 milione di metri lineari di micriofilamenti ,  quindi sono tessuti che hanno un'eccezionale capacità pulente e dopo aver subito il "trattamento"di Eudorex che lega i microfilamenti ad una resina apposita che alla fine modifica la struttura dei panni stessi, amplifica ancor di più le capacità pulenti e la resistenza. Basterà utilizzarli inumidendoli con semplice acqua, e sgrasseranno e puliranno in profondità lasciando le superfici completamente asciutte, cosa che invece come vi dicevo con la classica microfibra non succede .

Quindi in definitiva si avrà maggior pulizia, azione sanificante e disinfettante, asciugatura perfetta, azione perfetta anche sui vetri e superfici riflettenti, maggiore durata







Nel sito Eudorex trovere l'intera gamma di prodotti che io vi vado ora ad esporre : panni per Cucina, Inox , Wc Sanital , Pavimenti, Multirunner, Pavimento Gres  ,LCD , Idea 3 , Legno, Parquet,  Metal , Doccia , WC duo , Stovì . Ognuno ha delle caratterstiche ben precise di cui trovate dettagliate spiegazioni ed è stato studiato a lungo perchè possa darvi le prestazioni di  una formula 1 dei panni!







Io ho ricevuto in omaggio un panno per i pavimenti, uno per i vetri, uno per i santari e uno inox. Cosa posso dirvi se non che li ho trovati davvero sorprendentemente efficaci? E' un notevole risparmio sia monetario in quanto si usano senza detersivi, sia di rispetto per l'ambiemte propio per  il non -uso di sostanze che inquinano, di risparmio di fatica , in quanto poi non si deve asciugare  e lucidare dopo aver pulito. Sembrano un pò magici. Non potrei prpprio più farne  a meno e sono diventati indispensabili in ogni ambiente della mia casa.Vi posso dire se siete scettici di provarne almeno uno, ma sono sicura che dopo che l'avrete fatto acquistere senza dubbio tutta la serie di panni Eudorex.
Andate a vedere nel sito tutta la gamma e la varietà e lascatevi tentare!

Di seguito i link dove trovae Eudorex
http://eudorexcasa.it/content/

44 commenti:

  1. ..i panni eudorex sono davvero una coccola per la nostra casa...io li trovo fantastici, magici..sono molto efficaci e pulisco in un batter baleno senza troppa fatica..da quando li ho scoperti non ne posso più fare a meno!!!

    RispondiElimina
  2. Non amo fare le pulizie di casa, ma visto che devo farle è una gioia sapere che ci sono dei validi prodotti che ti semplificano la vita!

    RispondiElimina
  3. gli eudorex sono famosissimi se ne parla dappertutto!

    RispondiElimina
  4. Conosco bene questi panni per la pulizia della casa e li trovo formidabili

    RispondiElimina
  5. Sembrano davvero degli ottimi panni! Non li ho mai provati.. credo che sia giunta l'ora :)

    RispondiElimina
  6. sono prodotti rivoluzionari, fanno ottimamente il proprio dovere senza l'utilizzo di detergenti, quindi anche ecologici...da avere assolutamente in casa

    RispondiElimina
  7. Li ho provati, li uso e non mi separo più! non ho altro da dire... ciao

    RispondiElimina
  8. Sono dei panni favolosi,io c'è l'ho tutti è quello per i vetri è fantastico con una sola passata via sporco e non lascia aloni,li consiglio ormai a tutti!!!

    RispondiElimina
  9. I panni di questo brand sono veramente meravigliosi io le uso sempre

    RispondiElimina
  10. uso quotidianamente i panni eudorex per la cura e pulizia della mia casa!

    RispondiElimina
  11. utilizzo anche io questi panni, sono favolosi e difficilmente si rovinano, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  12. questi prodotti sono ottimi soprattutto il panno per i vetri che adoro.

    RispondiElimina
  13. ho proprio bisogno di lavare i vetri.....ora sò cosa cercare.
    Grazie e ciao
    Donatella

    RispondiElimina
  14. E' da un anno ormai che uso sempre Eudorex!! Da quando ho iniziato a conoscere questi panni non riesco ad usare altro!!

    RispondiElimina
  15. da quando ho avuto modo di provare anch'io i prodotti eudorex non mancano mai in casa mia ottimo il panno vetri non lascia aloni

    RispondiElimina
  16. Uso anch'io i panni Eudorex e sono ottimi, mi soddisfano molto nelle pulizie di casa, non lasciano aloni, lucidano perfettamente e puliscono anche lo sporco più ostinato!

    RispondiElimina
  17. Davvero panni molto belli, quando comprerò i prossimi li terrò in considerazione

    RispondiElimina
  18. Sono panni che mi hanno rivoluzionato il modo di pulire in casa, hai fatto un ottima scelta nel cominciare ad usarli

    RispondiElimina
  19. li usiamo siua io che mia mamma e non ne facciamo a meno sono favolosi

    RispondiElimina
  20. La mia casa ha bisogno di un vero restyling! beh, posso iniziare con qualche "coccola" anche io! :)

    RispondiElimina
  21. Questi panni li uso e sono molto resistenti e ottimi, mi trovo molto bene e non costano neanche tanto

    RispondiElimina
  22. Adoro i prodotti eurodex, io in casa uso solo quelli, sono imbattibili

    RispondiElimina
  23. da quando li uso adoro fare le pulizie ;) efficaci e resistenti!!!!

    RispondiElimina
  24. tutti i pannieurodex sono fantastici, ma quello vetri è unico, non lo sostiuirò per nessuno al mondo

    RispondiElimina
  25. Interssanti questi prodotti! da provare!

    RispondiElimina
  26. questi sono tra i migliori panni in commercio!!facilitano i lavori i casa e durano molto

    RispondiElimina
  27. Ho provato anch'io i panni Eudorex e posso confermare ciò che scrivi, sono panni davvero validissimi; ogni volta che dovevo pulire i vetri e gli specchi ero demoralizzata, tutti i panni che usavo lasciavano pelucchi ed aloni, ma con questo finalmente superfici lucide e splendenti!

    RispondiElimina
  28. Hai perfettamente ragione…inutile farsi belle, curare il corpo, il viso, truccarsi e poi la nostra casa vien trascurata…assolutamente questo mai ^_^
    Io adoro la mia casa e trovo questo tuo consiglio davvero interessante e molto utile, grazie per le informazioni che dai e non ho mai provato questi prodotti…anche se la marca la conosco, sicuramente farò un giretto sul sito!

    RispondiElimina
  29. Leggo spesso commenti positivi ma non ho ancora avutoi il piacere di provarli..ci farò un pensierino

    RispondiElimina
  30. ottimi prodotti li utilizzo e mi sono trovata abbastanza bene.

    RispondiElimina
  31. i prodotti eudorex sono famosissimi e li utilizzo da molto e sono ottimi.

    RispondiElimina
  32. Da quando li ho provati uso solo panni Eudorex, sono unici.

    RispondiElimina
  33. Mi piacciono questi prodotti perchè hanno un'ottima resistenza e non lasciano tracce.

    RispondiElimina
  34. io utilizzo solo questi panni, sono fantastici e molto efficaci, e costano davvero poco!!!

    RispondiElimina
  35. le uso tutti i giorni, sono davvero ottimi prodotti e di qualità

    RispondiElimina
  36. Conosco questi panni e sono molto buoni e pratici per le pulizie di tutti i giorni

    RispondiElimina
  37. premetto che non amo fare le pulizie ma che purtroppo bisogna farle...trovo questi panni molto comodi soprattutto pavimenti e inox, forse sono strana o un pò maniaca ma ho una fissa per l'acciaio deve essere sempre brillante..

    RispondiElimina
  38. Ormai solo con loro riesco a pulire, ed il panno per i vetri è fenomenale

    RispondiElimina
  39. ottimi e validi prodotti che aiutano e facilitano le noiose pulizie di casa.

    RispondiElimina
  40. proprio oggi consigliavo ad un amica i panni eudorex! sono davvero i migliori che abbia provato!

    RispondiElimina
  41. mi piace prendermi cura della casa ma quando trovo questi marchi che ci semplificano il lavoro me ne innamoro!

    RispondiElimina
  42. da quando ho iniziato ad usarli non mancano mai in casa mia: sono ottimi e resistenti

    RispondiElimina