sabato 10 agosto 2013

Xea , la cosmetica della pelle giovane

Care le mie ragazze oggi sono davvero davvero contenta di potervi parlare di un'azienda davvero giovane, competente e anche simpatica! Vi svelo subito il nome : Xea. Un nome semplice, veloce e facile da ricordare, si, perchè dopo che ve ne avrò parlato oggi non dovrete più dimenticarvi dei loro prodotti.
Questo brand nasce per trovare risposte alle esigenze di pelle giovane, con problemi di acne o comunque con tendenze acneiche e impure.




E' un azienda italiana, e i loro prodotti sono Nickel Tested, senza parabeni e senza coloranti.
Vi dicevo appunto che sono articoli   indirizzati verso pelli impure e quindi svolgono un'azione seboregolatrice, in quanto è proprio il sebo prodotto in eccesso dalle ghiandole sebacee che crea la comparsa di acne. Ovviamente la pelle libera dall'acne , comedoni, punti bianchi e rossore che nelle pelli giovani tendono  più spesso ad essere presenti per via degli ormoni che devono stabilizzarsi, ha un aspetto più sano, liscio ed omogeneo. Utilizzando Xea vedrete in breve tempo il vostro viso come nuovo e ne verrà impedita la nuova comparsa di imperfezioni.





Xea  produce una linea di prodotti che comprende Beta- siero bifasico, Clean Up - gel detergente, Effect - crema normalizzante, Focus -fondotinta uniformante. Ed inoltre prdoucono anche una linea make-up : Xea Colors.
Io ho ricevuto da testare per voi la crema normalizzante superidratante, un fondotinta uniformante dermocompatibile ed inoltre dalla linea Xea Colors due meravigliosi eye shadow.

 La crema ha una texture dal profumo freschissimo  e delicato, un assorbenza velocissima  che lascia la pelle idratata  e morbida a lungo. L'ho usata come base per il trucco, e mi ha aiutato a normalizzare l'epidermide  che nonostante non sia certo più  giovane, in alcuni periodi ,come prima del ciclo mensile, presenta diversi fastidiosi brufoletti. Con questa crema ho risolto veramente un problemino che mi creava un pò di imbarazzo.

Il fondotinta ha un effetto anti-lucido  , che spesso purtroppo  mi si presenta nella classica zona T e cioè fronte e naso. Quello che ho ricevuto io è Nude Look 123 ed è chiaro , quindi perfetto per me che acquisto solitamente il colore più delicato nei vari fondotinta , ciprie , correttori, avendo la pelle bianca, però ne esistono gradazioni di diverse tonalità, adatte ad altri tipi di colore . Ha una formuila oil-free, ed è leggero. senza dare quella pesantezza che a volte si trova nei fondotinta  e così mal sopporto. Ha un effetto matt e molto luminoso e vi donerà un aspetto molto naturale . Contiene Acido Salicilico, una vera manna per aiutare nella rimozione di ostruzioni che si presentano nella pelle giovane.




Infine vi parlo degli eye shadow Xea . I miei sono matt ma ne esistono anche del tipo shimmer. Ho provato 011 Lilla e 016 Viola. Stupendi da abbinare tra loro ma anche con altre colorazioni per contrasti d'effetto, si possono usare asciutti o per un risultato  più deciso bagnati, con un filo di primer ho avuto un riscontro di ore di applicazione . Coprenti, si stendono facilmente. Si acquistano nel sito come del resto tutti i prodotti Xea.

Io Sono quasi certa che il fondotinta Xea sarà il MIO fondotinta per tantssimo tempo e ora sono curiosa di provare anche gli eye shadow shimmer, perchè come qualcuna di voi sa bene, io amo un pò di luccichio. ( Chissà se Xea sarà così gentile da farmeli provare.. ) Se avete imparato a conoscermi saprete ormai che vi do sempre un parere personale sincero. e quindi fidatevi e andate a vedere nel sito di Xea , e se vi è possibile fate un acqusito e la vostra pelle vi ringrazierà davvero.

Xea la trovate qui :
http://www.xeabeauty.it/index.php
https://www.facebook.com/pages/Xea-Beauty/137444593009309?fref=ts



11 commenti:

  1. Se dovessi scegliere prenderei anche io il fondotinta. Non conosco il brand ma faccio un giro nel sito

    RispondiElimina
  2. Ciao grazie per il consiglio, giro la tua segnalazione a mia figlia, complimenti per il blog! ciao

    RispondiElimina
  3. Grazie per le info, mi interessa molto il fondotinta mat, sembra buonissimo!

    RispondiElimina
  4. il fondo xea per la mia pelle funziona benissimo, anche in piena estate con la mega calura!

    RispondiElimina
  5. Trovo che sia una linea molto bella, devo assolutamente farli vedere a mia figlia credo che gli possa interessare quasi tutto

    RispondiElimina
  6. ciao non ho mai usato questa linea di prodotti ma mi piacerebbe quanto meno provarla tra i prodotti quelli che vorrei provare in particolare è il fondotinta, non sempre riesco a trovare quello che mi garba chi sa se questo possa soddisfarmi

    RispondiElimina
  7. Ottimi prodotti li ho usati ed ho avuto notevoli risultati

    RispondiElimina
  8. Sono curiosa di provare le due tonalità di lilla e viola!!!!! non conoscevo questo marchio grazie descrizione!!

    RispondiElimina
  9. Mi sembrano ottimi prodotti, grazie per le tue utili informazioni!

    RispondiElimina
  10. Ciao conosco gli ombretti xea e li utilizzo, sono favolosi.

    RispondiElimina