giovedì 3 ottobre 2013

Sabon : la boutique per il nostro corpo

Fascino, chic, classe... questi sono gli aggettivi che mi sono venuti alla mente nell'istante stesso in cui ho aperto un pacchetto che Sabon mi ha gentilmente inviato. Non ho molte parole per potervi descrivere l'aroma che proveniva dall'interno, però posso dirvi che mi ha inebrata in modo squisitamente piacevole. Voglio parlarvi brevemente di questa azienda , per poi descrivervi cosa contenesse il pacchetto e le proprietà dei prodotti.








Sabon ha una mission speciale, e cioè quella d volerci farci sentire tutte "signore", e io immagino quelle lady assolutamente di classe, con vestaglie di seta e ciabattine con piumette di struzzo, davanti a una specchiera enorme, e il ripiano colmo di boccettine e contenitori, che nascondono preziosi contenuti. E questo infattti è lo scopo di Sabon , il regalarci coccole, aromi, relax, magia. Perchè siamo sempre di corsa, poco attente  a noi, sempre prese da mille impegni, e ci meritiamo assolutamente ciò che l'azienda ci offre.

 Più di 15 anni fa , a Tel Aviv , apre il primo negozio Sabon. L'Azienda  sorge creando saponi fatti a mano , creati da una antica ricetta australiana, che vengono venduti  a peso, freschi. Da li poi si sviluppa tutta una linea di prodotti corpo che vogliono appunto coccolare la nostra pelle , ma anche l'anima. La qualità, il design, il packaging, che per inciso devo dire mi ha colpito molto  e di cui vi parlerò poi, fanno di sabon un brand assolutamente chic. I prodotti sono creati con materiai naturali, perchè un altro punto assolutamente fondamentale per l'azienda è quello di proteggere la nostra Terra.
E proprio per rispettare l'ambiente vengono appunto utilizzati olii di prima qualità , ingrendienti naturali, frgaranze esclusive provenienti da tutto il mondo. Perchè un mestiere fatto con cura , è arte e passione.









 Nel tempo Sabon è stato molto apprezzato, le donne , nei loro salotti sapete  chiacchierano, si confrontano, fanno un passaparola su quali siano i prodotti valdi, su cosa investire per essere belle, profumate, ed avere rislutati reali, quindi sono sorte Boutique in tutto il mondo, perchè il valore di questi prodotti è stato capito ed apprezzato. Israele, Giappone, Italia, America, Belgio, Romania, Canada, Francia, Spagna, Paesi Bassi. Come vedete sono orami moltissime le parti del mondo dove si trovano queste vere  e proprie boutique di bellezza, dove gli esclusivi prodotti Sabon possono essere acquistati da tutte le persone che vogliono davvero provare prodotti con una qualità sicura, con la certezza di fare del bene a se stesse, di portare nelle loro case una vera esclusiva coccola personale.








Nel sito uffiacle Sabon, potrete trovare moltissimi articoli per la vostra bellezza e cura personale, quindi dai Saponi Loquidi , alle Creme , passando dalla sezione Esfolianti Corpo, alla zona Bagno, i Saponi Solidi, il Viso, gli immancabili Profumi, Capelli, la Linea Organica, senza dimenticare Mamma e Bimbo, la sezione Gentleman, l'Ambiente , gli Accessori e le Confezioni della Boutique. Come potete vedere non manca veramente nulla, ed entrando  a curiosare si potranno davvero trovare tutti quei prodotti che possono servirci per una pausa  di meritato relax, per farci diventare belle, per tutta la famiglia e anche per la nostra casa.









Voi ormai mi  conoscete e sapete perfettamente che mi piace raccontarvi le mie esperienze con i prodotti in modo diretto, perchè si mi piacciono i blog dove c'è moltissima tecnica nelle presentazioni, però devo essere sincera  e da donna normale , apprezzo mlto di più quando mi si "racconta" chiaramente  cosa rappresenti un'azienda, come lavora, quali prodotti mi offre , e come ci si sia trovati con gli articoli ricevuti ,quindi ora che vi ho descritto qualcosina riguardo l'azienda, e di come operi, ora passo alla parte dove vi racconto cosa ho avuto il piacere di utilizzare e come abbia trovato queste stupende cosette.

Vi parlavo all'inzio del packaging, e come ho fatto presente subito all'azienda, mi ha colpita moltissimo, perchè nell'aprire il pacco , oltre all'intensissimo profumo, ho trovato i prodotti  adagaiati in una paglietta e le  confezioni erano avvolte in carta velina beige, con laccettini di tessuto riportanti il logo Sabon . Elegenatissimi, e raffinati. Adatti per noi , per una "carezza" speciale, ma perfetti anche per un regalo stupendo , anche  per quella vostra capoufficio...si, quella là. La più schizzinosa ed altezzosa. Sono più che certa che un cestino Sabon a Natale vi porterà prestissimo qualche giovamento! A parte gli scherzi, vi posso assicurare che queste confezioni hanno davvero un fascino particolare, ed oltre al confezionamento esterno, anche il packaging vero e proprio è da considerare. Barattoli di vetro e latta, legno per quanto riguarda ad esempio il cucchiaino dello scrub, e le creme conservate nei tubetti, proprio come tanti anni fa si utilizzavano. Un sapore antico, di raffinatezza.
Vediamo nel dettaglio cosa ho ricevuto :
Una Hand Cream, una Foot Cream, una Body Lotion , uno Shower Gel , un Body Scrub.








Come potete vedere , prodotti per tutto il corpo, che ho provato con estremo piacere.
Oggi vi parlo in particolare di due di questi, perchè voglio dedicare un altro post alle creme, mani piedi  e lozione corpo. Quindi oggi vi parlo del Body Scrub e Shower Gel .

Come vi dicevo, lo scrub è presentato in vasetto di vetro, con annesso un graziosisssimo cucchiaino in  legno, e questa è una cosa che ho gradito tantissimo, perchè lo trovo utile e comodo. Body Scrub Patchouli Lavender Vanilla, rimuove e rivitalizza le cellule della pelle, esfoliando delicatamente. Un profumo intenso e davvero stupendo, che rimarrà sulla pelle. Contiene, sale marino, oli naturali di mandorla, jojoba e molti altri, provenienti dalla foresta pluviale brasiliana. Contiene inoltre omega 3, 6, 9 e vitamina E. Io l'ho utilizzato dopo aver bagnato il corpo, massaggiandolo bene, proprio per pulire la mia pelle dalle impurità e cellule morte, e soprattutto nelle zone dove l'epirermide era più secca. Da evitare dove ci sono ferite. e sul viso.Vi posso dire di non aver mai avuto la pelle così morbida e profumata. per molto tempo.Questo scrub è consigliato da impiegare massimo due volte alla settimana , però vi posso dire che io l'ho utilizzato una volta sola a settimana ed è ottimo così.
Mi sono perdutamente innamorata di questo scrub!










 L'ltro prodotto di cui vi parlo oggi è Shower Gel, Patchouli Lavender Rose . Uno stupendo gel, da utlizzare sotto la doccia. Questo sapone liquido ha proprietà idratanti  e contiene estratti naturali. Come gli altri articoli Sabon voglio ricordarvi che è senza parabeni. Anche in questo caso il profumo è davvero inteso e persiste sulla pelle. Nell'utilizzarlo crea una schiuma delicata e soffice e si può impiegare strofinando la pelle con o senza spugnaa. Io l' ho utilizzato senza, proprio per avere ancora pià la sensazione di vera carezza, ed è stato davvero un momento di assoluto benessere  e relax. E'  fornito di un comodo dosatore a pressione così da non utilizzarne una quantità che non servirebbe a nulla , perchè vi posso assicurare che la sua azione è pefretta senza eccedere con il prodotto.









 In definitiva io mi sto chiedendo come ho fatto prima di conoscere questi prodotti perchè ho perso la testa. Dovete per forza provare Sabon, e quando nel prossimo post vi parlerò anche delle creme sono certa che come me impazzirete! Quindi vi rimando a prestissimo con nuovo appuntamento ! nel frattempo vi consiglio una visita nei canali ufficiali Sabon , e di seguito vi allego i link. Buona visita profumata!


http://www.sabon.it/
https://www.facebook.com/pages/Sabon-Italia/220575271308708


39 commenti:

  1. non conosco questi prodotti ma da come ne parli sembrano ottimi

    RispondiElimina
  2. Non vedo l'ora di leggere la recensione delle creme allora *.*

    RispondiElimina
  3. Adoro gli scrub per il corpo, Savon per me è un brand nuovo, una bella scoperta per chi ama dedicarsi alla cura della pelle del corpo

    RispondiElimina
  4. Questa linea di prodotti sembra molto delicata ,mi piace molto la presentazione che ne hai fatto,complimenti per la chiarezza.

    RispondiElimina
  5. Pur conoscendo per fama questo brand ammetto di non averne mai provato i prodotti. La tua recensione ammetto che mi ha decisamente incuriosita e penso proverò quanto prima Shower Gel, Patchouli Lavender Rose

    RispondiElimina
  6. ora che ho letto la tua reviewer mi chiedo anch'io come ho fatto a non conoscere prima questi prodotti, mi ha incuriosito molto lo scrub prima d'ora non avevo mai sentito uno che contenesse anche omega 3, 6, 9 e vitamina E

    RispondiElimina
  7. Ho un particolare interesse verso il Body Scrub che in questo periodo mi servirebbe molto. Si sa che dopo l'estate bisogna eliminare un po' di cellule morti.

    RispondiElimina
  8. prodotti nuovi per me , mi piacerebbe provare lo scrub sembra proprio ottimo

    RispondiElimina
  9. io adoro gli scrub! Questo ancora non lo conoscevo, ma mi piace: soprattutto la palettina igienica :-)

    RispondiElimina
  10. ma quanti bei prodotti che non conoscevo assolutamente...la tua bellissima recensione mi ha incuriosito davvero tanto e per un amante come me degli scrub questo non posso assolutamente perdermelo!!! Mi paice tantissimo anche il packaging!!!

    RispondiElimina
  11. Potrei anche io innamorarmi dello scrub, da come lo descrivi sembra proprio un buon prodotto. Mi piacciono brand come questo, che propone cosmetici genuini e semplici. Non conoscevo, vado a visitare il sito. Grazie.

    RispondiElimina
  12. sono dei prodotti che attirano in primis per la confezione! sono davvero belle, l'inci com'è? vedo che a te son piaciute, farò tesoro dei consigli

    RispondiElimina
  13. io non li conoscevo e come Erica sono curiosa di conoscere l'inci visto che sono allergica al phenoxyethanol.Le confezioni sono davvero di classe e se rappresentano il contenuto deve trattarsi di prodotti decisamente di qualità. Grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  14. che bello il packaging di questi prodotti, mi incuriosiscono molto!!

    RispondiElimina
  15. Ciao Lorella, hai ragione il packaging è stupendo, quello scrub mi ispira tantissimo, poi ora con il cambio di stagione è utilissimo! Bel lavoro!!!

    RispondiElimina
  16. il packaging leggero e raffinato mi ha proprio colpita, e devono anche essere dei buoni prodotti! da provare ;)

    RispondiElimina
  17. onestamente non avevo mai sentito parlare di questi prodotti, ma hanno un packaging attraente

    RispondiElimina
  18. Ciao lorella, quei prodotti in foto sono davvero allettanti....e mi ha davvero incuriosita la tua opinione sullo scrub...io li adoro e ne uso diversi....devi assolutamente provarlo ;)

    RispondiElimina
  19. davvero molto interessante lo scrub con la paletta, unisce utilità ad igiene.

    RispondiElimina
  20. Ciao..bellissimi questi prodotti..hai ragione, il packaging è davvero molto elegante..belli anche da tenere esposti in bagno..mi hai davvero incuriosita...sei così entusiasta di questi prodotti che voglio provarli assolutamente anche io.. :-p
    bacioni e buona giornata

    RispondiElimina
  21. non conoscevo questo brand, i prodotti sembrano ottimi e con la tua presentazione mi hai incuriosita moltissimo. Grazie cara

    RispondiElimina
  22. Non conosco questi prodotti ma sembano ottimi e bellissimo anche il packaging, grazie delle info!

    RispondiElimina
  23. Ottimi informazioni, ottimi prodotti sciccosi , da provre assolutmente

    RispondiElimina
  24. Non conoscevo questi prodotti,ma sembrano ottimi.Grazie per le informazioni!

    RispondiElimina
  25. Nuovo brand per me! Mi piace conoscere sempre nuovi prodotti! Questi sembrano molto interessanti!

    RispondiElimina
  26. dal packaging sembrano dei prodotti di gran classe, di quelli che fanno arredamento nella toilette

    RispondiElimina
  27. davvero molto interessanti questi prodotti, appaiono davvero molto buoni e delicati.

    RispondiElimina
  28. Il Body Scrub è utilissimo! Il Shower Gel deve essere un ottimo prodotto, anche le confezioni sono molto raffinate.

    RispondiElimina
  29. Davvero bei prodotti, non conoscevo questo brand, grazi mille per le informazioni.

    RispondiElimina
  30. dall'entusiasmo con cui ne parli si percepisce davvero che ti sei trovata bene con questi prodotti che francamente non avevo mai visto prima.
    Lo scurb corpo mi interessa molto....vado nel sito.

    RispondiElimina
  31. Li sto provando anche io questi prodotti, sono ottimi e profumatissimi, veramente speciali!

    RispondiElimina
  32. io adoro gli scrub, rendono la pelle liscissima.

    RispondiElimina
  33. solo a sentirne parlare avverto che questi prodotti sono magici...grazie per le info!

    RispondiElimina
  34. non li conoscevo ancora belli e sicuramente di buona qualità sarebbe un bel modo per coccolarsi...

    RispondiElimina
  35. non li conoscevo , da provare assolutamente

    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina