martedì 1 ottobre 2013

Nour beauty and cosmetics

                  
Diverso tempo fa ho ricevuto alcuni prodotti , e vorrei parlarvene perchè mi ci sono trovata ottimaente. In un post passato vi ho già raccontato di Aleppo, un luogo che ancora dall'antichità "sforna" sapone, e si dice sia il primo in assoluto.  Nour è un'azienda che ha un significato già nel nome , che tradotto significa Luce , e infatti rispecchia esattamente la filosofia aziendale, che punta silla purezza, positività e calore della vita.










Il rispetto della natura e di conseguenza delle persone e delle tradizioni fa si che l'azienda tratti prodotti importati , rispettando culture, popolazioni e i loro ambienti. Mentre per gli articoli prodotti direttamente si affida alla tecnologia  , alla professionalità, utilizzando anche meodi antichi e con forti tradizioni. 
Troverete nel sito una vasta scelta di saponi di Aleppo , e altri articoli che vengono utilizzati negli Hammam , per viso e corpo. Così come fanghi e sali.














Nour punta principalmente a informare i propri clienti, riguardo le metodologie utilizzate, i componenti dei propri prodotti, la filosofia non di mero guadagno ma di rispetto verso le altre culture.
Per questo tratta articoli di alta cosmesi naturale, perchè il desiderio è di poter ceare e far utilizzare prodotti che risolvano realmente problemi dermatologici, che siano esclusivi,  piacevoli, che siano effettivamente gradevoli e al tempo stesso invitanti.












Troverete così le linee Capelli, i Dermolatte, i Bioloquefatti, e anche le comodissime Travel Size. che vi daranno modo di poter provare tutti i loro prodotti e anche di utilizzarli nei viaggi, in palestra, e ovunque ci sia la necessità di trasportarli.

Io ho ricevuto un cestino con i seguenti articoli :
  • Sapone di Aleppo Mousse 50% olio di alloro full size
  • Sapone di Aleppo Shampoo 30% olio di alloro capelli Normali full size
  • Saponetta di Aleppo Aromatica i Fiori del Deserto , Rosa di Damasco
  • Sapone di Aleppo Shampoo con alloro , menta salvia ed eucalipto mini-size
  • Sapone di Aleppo Shampoo con estratto di alloro, castagna e noce mini-.size
  • Sapone di Aleppo Bagnodoccia 10% olio di alloro mini-size
  • Sapone di Aleppo Liquido 30% olio di alloro
  • Sapone di Aleppo Intimo 50% olio di alloro
  • Dermolatte crema mani, viso , corpo 20% olio di alloro
e in più in omaggio due simpatiche calamite con il logo dell'azienda.










Oggi voglio soffermarmi a parlare con voi di un paio di questi prodotti e in seguito vi scriverò un altro articolo raccontandovi altre meraviglie. Ma ho conservato un paio di mini-size , perchè voglio assolutamente far provare ad alcune di voi questi articoli davvero ottimi e dal "sapore" così naturale. Sapete che io amo totalmente farvi provare le cosette che mi inviano, quando sono certa di consigliarvi davvero il meglio. Solo che  a volte è difficile spiegarlo alle aziende , ma io cerco sempre di farmi mandare qualche piccola cosa in più proprio per voi.
Tornando a Nour e il Sapone di Aleppo, vi voglio appunto parlare del Sapone Mousse al 50% olio di alloro, e allo Shampoo per capelli normali con il 30% di olio di alloro.

La Mousse si presenta in confezione con comodo dosatore a pressione, un profumo intensissimo e che appunto lascia il piacevolissimo aroma dell'alloro sulla pelle.  Non continene coloranti e additivi, ed è adatto ad ogni tipo di pelle, ache quelle che presentano problemi. Deterge in modo delicato ed ha un ottimo inci : Ingredienti: Acqua, Olio di Alloro, Olio di oliva, idrossido di potassio, edta. 
Viene prodottto con la saponificazione di olio di alloro e altre materie provenienti proprio da Aleppo, città dell Siria di cui vi accennavo all'nzio del mio post ed anche in un articolo che vi scrissi tempo fà. Io amo qusti aromi che mi ricordano molti dei miei viaggi in terre così desolate ma al tempo stesso ricchissime di sostanze profumate. Questo detergente lo sta utulizzando anche la mia bambina, perchè non aggredisce la pelle , la lascia morbida e senza creare problemi di "tiraggio" , che alcuni saponi purtroppo presentano. Dopo averlo messo sulla pelle, massaggio la mousse  per avere una buona detersione ma al tempo stesso dare una specie di "coccola" all'epidermide, e poi risciaquo. Davvero un sapone detergente piacevolissmo che oltre all'azione di pulizia svolge anche un azione ammorbidente grazie alla presenza appunto dell'olio di oliva. Nour non testa sugli animali  e sapete che anche questo è un aspetto che a mio avviso è fondamentale. 









L'altro prodotto, lo Shampoo per capelli Normali, con 30 % olio di alloro, è un mix di antico  e moderno, Sapone di Aleppo e tecnologia di oggi, per produrre un articolo senza siliconi, tensioattivi aggressivi, e adatto ad ogni tipo di capelli. Delicato, non brucia gli occhi, si può utilizzare anche avendo problemi al cuoio capelluto, come irritabilità .Un aroma molto dolce e piacevole persisterà sui vostri capelli a lungo, donado oltre ad un aspetto morbido  e lucente, un profumo davvero ottimo
Si può utilizzare anche nel caso di shampo frequenti. Io l'ho trovato davvero spettacolare per quanto riguarda la pettinabilità della mia chioma , sempre difficile da domare, e questo grazie ad una componente dello shampo stesso, che regala appunto una notevole facilità a districare nodi.
L'inci è il seguente : aqua, coco-glucoside, olea europaea fruit oil*, laurus nobilis fruit oil*, sodium hydroxide, glycerin, parfum, hydroxyethylcellulose, xanthan gum, phenoxyethanol, benzoic acid, dehydroacetic acid, ethylhexylglycerin, guar hydroxypropyltrimonium chloride, ci 75810
*provenienti da agricoltura biologica e biospontanea.



Posso dirvi con traquillità che da un pò utilizzo i prodotti di Aleppo e mi stanno davvero convincendo molto, insieme alla ormai nota mia amata Aloe . Se voleste provare anche voi i prodotti Nour con Sapone di Aleppo  vi posso consgliare di provare le travel-size,così per scoprire quale siano i vostri favoriti,  ma sono sicura che passerete prestissimo alle full-size!. 

Di seguito vi lascio il link del sito ufficiale dell'Azienda.
http://shop.nour.it



29 commenti:

  1. wow mi piacerebbe tanto provarli...vado a visitare il sito ;-)

    RispondiElimina
  2. mi piace la filosofia di questa azienda, così come mi sembrano molto validi i suoi prodotti, complimenti per la bella e ricca collaborazione

    RispondiElimina
  3. Sembrano dei validi prodotti da come ne hai parlato,visito con piacere il sito grazie della tua info

    RispondiElimina
  4. i bioloquefatti mi intrigano molto!!! Intelligente mettere a disposizione le travel size, almeno con un piccolo ordine si possono provare più prodotti!!! :D

    RispondiElimina
  5. non conosco questa azienda, interessante...brava

    RispondiElimina
  6. Questi prodotti mi incuriosiscono moltissimo. Trovo favolosa l'idea di questo connubio tra tradizione e delicatezza. In particolare la linea all'allora deve essere fantastica! Volo sul sito :)

    RispondiElimina
  7. questi prodotti non li ho mai visti, ma mi piacerebbe proprio provarli,sembrano unici

    RispondiElimina
  8. Nour è per me un marchio nuovo. Mi incuriosisce ciò che mostri e mi piace la politica dell'azienda, ha una condotta in linea con le mie idee. Da provare senza dubbio. Ciao

    RispondiElimina
  9. Del sapone di Aleppo avevo già sentito parlare ma non avevo idea che esistenza di un'intera linea di prodotti comprensiva anche di shampoo.

    RispondiElimina
  10. Interessante *.* Seguo il tuo consiglio e corro sul sito per le travel size *.*

    RispondiElimina
  11. ottimi prodotti, mi attirano parecchio! e poi hanno dei prezzi buoni

    RispondiElimina
  12. Che buoni i prodotti Nour, hanno un profumo delizioso e sono delicati sulla pelle....alcuni li conoscevo altri no..grazie per i tuoi consigli li proverò sicuramente :)

    RispondiElimina
  13. Molto molto interessanti questi prodotti grazieeee!

    RispondiElimina
  14. olio di alloro..non ne sapevo nulla..da provare..anche io ci tengo molto ad acquistare prodotti che nn siano testati sugli animali

    RispondiElimina
  15. Sono prodotti che conosco da un pò di tempo e devo dire che sono validi!Mi piacciono propri operchè sono naturali!

    RispondiElimina
  16. Questi prodotti sembrano ottimi mi piacerebbe provarli, ti ringrazio molto delle info vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
  17. non conoscevo questi prodotti che mi sembrano veramente efficaci ma soprattutto non troppo costosi

    RispondiElimina
  18. sembrano degli ottimi prodotti, sicuramente cercherò piu info nel sito. ^_^

    RispondiElimina
  19. nuova scoperta! non conoscevo la nour come azienda cosmetica ma sono sempre felice di scoprire nuovi prodotti! vado sul sito per vedere tutta la gamma!

    RispondiElimina
  20. Bellissimi questi prodotti non li conoscevo mi piacerebbe provarli, ottima segnalazione.

    RispondiElimina
  21. Questi prodotti sembrano davvero buoni , non li ho mai provati.

    RispondiElimina
  22. non conoscevo questo brand! ottima review
    se ti va passa a trovarmi: viviconvivi.blogspot.it

    RispondiElimina
  23. Interessante...vada sul loro sito!

    RispondiElimina
  24. io non li ho mai provati ma da come ne parli, mi fido del tuo giudizio positivo

    RispondiElimina
  25. vorrei provarli anche io sembrano fantastici!

    RispondiElimina
  26. Li sto provando anch'io questi prodotti e alcuni mi piacciono molto :-)

    RispondiElimina