mercoledì 23 ottobre 2013

Glow in the Night Essence : una luce nella notte

Tempo fa ho scoperto fosse in uscita un prodotto che desideravo da tempo avere: lo smalto fosforescente Glow in the night,di Essence.  Confesso di avere fatto un tentativo tempo fa di acquistare qualcosa di simile , di una marca sconosciuta, su e-bay.
Acquisto non andato a buon fine,  perchè  lo smalto non  è mai giunto a casa mia. Quindi immaginate quando ho scoperto che Essence avrebbe messo sul mercato un top coat con le caratteristiche che tanto desideravo: la fosforescenza smalto.










Glow in the night è un top coat che all’aspetto è  color  lattiginoso-trasparente-bianchiccio ma una volta steso è completamente trasparente. Io l’ho applicato sopra una base a sua volta trasparente, che deve sempre necessariamente essere applicata per salvaguardare le unghie ( e qui salta fuori il mio lato professionale da onicotecnica!), e alla luce sembra un normale smalto incolore, leggermente lucido.
Con grande ansia per il risultato, l’ho poi guardato al buio accendersi di luce leggermente verdina. Finalmente uno smalto che si vede al buio, al contrario delle mille promesse che diversi prodotti simili fanno  e non mantengono.











Vi devo confessare che non sono assolutamente riuscita con i miei poco potenti mezzi a cogliere questo effetto  e ho cercato nell’web una foto che potesse mostrarvi all’incirca un ‘idea del risultato. Questa che ho trovato rispecchia abbastanza  l’effettiva luminosità di Glow in the Night, anche se qui tende all’  azzurrino, mentre in realtà la luce  è sul verdino.
Ho fatto in seguito un esperimento, provando a stenderlo effettivamente come top coat su uno smalto chiaro applicato solo sull’anulare, in questo caso un azzurrino Layla Effetto Gel, perchè per avere un risalto maggiore che sull’unghia naturale o trasparente, è consigliato utilizzarlo come top coat appunto su uno smalto possibilmente chiaro , perchè sopra una vernice scura non si vede adeguatamente la luminosità al buio.
Infatti guardandolo di notte con la base chiara , rispetto  sulle unghie al naturale , si vede molto di più la fosforescenza. Ho concluso l’opera poi disegnando dei pois con lo smalto azzurrino sulle altre unghie, per non sembrare  alla luce del giorno  apparentemente senza smalto e l’effetto notturno è molto simpatico perchè si vede l’anulare tutto luminescente e le altre dita con i pois in negativo su una base luminosa.












In definitiva devo dire di essere molto contenta del risultato e della veritiera dicitura di smalto fosforescente . Glow in the night è promossissimo!
Il prezzo indicativamente di circa 2 € lo rende ancora più appetibile.
Spero di avervi “illuminate” con la mia review!! Alla prossima !


Nessun commento:

Posta un commento