venerdì 25 ottobre 2013

Decoupage, Scatole di Cartone e fantasia con Semprepronte

Ci siete? Oggi vi voglio chiedere che hobby avete. Cosa vi piace fare nel tempo libero? Siete delle sportive (o sportivi) o vi piace fare lavoretti manuali?  Io sport lo ammetto zero assoluto, però davvero sono amante di tutto ciò che si può fare decorare, colorare e costruire in casa. Non potrebbe essere diversamente viso che sono onicotecnica, ricostruisco unghie e creo nail art. E allora se siete come me ancora una volta come Superman arriva Semprepronte che ci propone scatole di cartone per decoupage





Da una semplice scatola di cartone può nascere un portaoggetti speciale , personalizaato, da utilizzare nel modo che più la vostra fantasia suggerisce. Portalettere. documenti, biscotti, gioielli e bigiotteria, camponcini di creme, profumini, giocattoli minuscoli che spesso vanno persi, macchinine, elastici e fermacapelli, bottoni, insomma tutto ciò che vi viene in mente. Ma l'importante è partire con il piede giusto.







 E Semprepronte con le sue scatole di cartone per decoupage ci fornisce i contenitori più adatti per iniziare qusto nuovo stupendo hobby. Potrete trovare qui le migliori scatole da inizare a decorare con la massima fantasia.




Questi che vi ho illustrato sono due modelli appunto presenti nel sito. Color avana e copertura in carta millerighe,  un modello 15x15x6 cm e l'altro 17x17x10 cm . Hanno uno spessore di 2 mm e un coperchio alto ben 4 centimetri  , questi contenitori sono assolutamente perfetti per esere ricoperti e/o decorati  con le vostre manine. Come per tutti gli altri articoli proposti nel sito, anche queste si possono acquistare sia in grandi che piccole quantità e vi verranno consegnate in 24/48 ore a casa vostra , in tutta Italia comprese le isole.







 Per un decoupage perfetto è necessario innanzitutto avere appunto il contenitore e poi procurarci forbici, colla, nastro adesivo, giornali, carta decorativa, pennelli, tempere, materiale da applicare come bottoni , insomma non c'è davvero limite a ciò che possiamo creare seguendo il nostro gusto e sopprattutto l'estro. Di seguito solo alcuni esempi di decoupage creativo.















Come potete vedere possiamo seguire un'idea che nasce sul momento oppure creare scatole portatutto in base proprio a cosa vorremmo metterci e quindi dedicare un contenitore esclusivo per argomento. Così saprete subito dovre trovare ago filo e necessario per cucire se sulla scatola saranno appunto decorate cerniere e incollati bottocini colorati.

Ma con le scatole si può davvero creare un piccolo mondo. Dai giochi per bambini, ai gioelli, a elementi d'arredo, lampade, addirittura poltrone e molto altro ancora. Basta lasciarci andare con le idee, perchè non è detto che debbano servire per forza computer e televisioni. Anzi, è importantissimo che soprattutto i bambini ricomincino a sfruttare la loro naturale fantasia, che troppo spesso si spegne in un giochino elettronico.



Guardate questi capolavori.












Come si può vedere non c'è davvero un freno a ciò che semplici scatole e contenitori possono farci creare. Quindi mai come ora Semprepronte può fornirci tutto il necessario per costruire il nostro mondo di cartone, colore  fantasia... e magia!

22 commenti:

  1. Non c'è davvero limite alla fantasia per ciò che si può creare con il cartone e le scatole di cartone, ho diverse scatole in casa che ho realizzato con il decoupage e sono bellissime, ma ultimamente ho difficoltà a reperire i materiali, ora so dove trovarli grazie a Semprepronte e al tuo post che mi ha dato tutte le informazioni.

    RispondiElimina
  2. Non mi sono mai cimentata nell'arte del decoupage, anche se mi piacerebbe molto imparare. Giro queste info ad un'amica che è molto esperta in materia. Molto belle le tue creazioni. Buona settimana Daniela.

    RispondiElimina
  3. Passo il sito a mia madre, è pazza per il decupage e queste belle creazioni...

    RispondiElimina
  4. Bellissime queste creazioni e con le scatole di Sempre Pronte si possono realizzare vedo, grazie delle info, sito molto utile!

    RispondiElimina
  5. che belle!!! giorni fa una mia amica mi chiedeva se conoscevo qualche sito dove potersele procurare.... ora ho la risposta! corro a chiamarla

    RispondiElimina
  6. bellissime scatole per il decoupage, semprepronte offre sempre prodotti per ogni esigenza

    RispondiElimina
  7. Avevo letto in giro di questa Ditta, ma non avevo idea realizzasse anche scatole di cartone per il decoupage!

    RispondiElimina
  8. il risultato di queste scatole con il decoupage é davvero bellissimo, e possono essere utili per arredare o per fare dei regali natalizi

    RispondiElimina
  9. Mi piace l'idea, chissà a Natale che bella figura farebbero scatole così decorate sotto l'albero!!!

    RispondiElimina
  10. sarà proprio una bella idea realizzare a decoupage queste scatole per regalarle a natale

    RispondiElimina
  11. Mi piace molto il decoupage e spero di poter fare tanti regalini per Natale...qwueste scatole sono veramente molto comode e belle da decorare!
    Grazie e ciao
    Donatella

    RispondiElimina
  12. Davvero belle le scatole per decoupage Semprepronte! Questo shop offre davvero una vstissima scelta

    RispondiElimina
  13. non spevo che facessero anche scatole per il decoupage ho alcune amiche che praticano questa arte e consiglierò a loro il sito

    RispondiElimina
  14. tacolo queste creazioni...ho anche io la passione del decoupage e nn vedo l'ora di avere un pò di tempo per decorarle

    RispondiElimina
  15. La fantasia non ha limiti e mi sembra che le scatoline da te presentate si prestino alla perfezione per il decoupage

    RispondiElimina
  16. devo comprare le prime scatole per mettere libri dentro che non uso piu e per far ordine in casa, ottima idea

    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina
  17. sempre pronte è davvero utilissimo!io l'ho provato!

    RispondiElimina
  18. Non sono molto brava in queste cose..ma quando avrò voglia di cimentarmi ci farò un pensierino!

    RispondiElimina
  19. Quanti spunti creativi mi hai offerto con questo post!! Io faccio decoupage e quindi sono particolarmente interessata. Visiterò Sempre Pronte per vedere cosa tutto propone. Grazie e buona giornata.

    RispondiElimina
  20. Sempre all'avnguardia questa azienda e sempre cose nuove scopro di lei

    RispondiElimina
  21. ma che creazioni fantastiche!!!!! ma davvero si possono realizzare con il cartone???? ci voglio provare anche io......spero di trovare tutto su questo sito!

    RispondiElimina
  22. si lo conoscevo ma nn sapevo delle scatole fatte per il decoupage

    RispondiElimina