lunedì 30 settembre 2013

Telic : America e Italia per "camminare" insieme!

Devo assolutamente raccontarvi qualcosa riguardo un prodotto che ho provato con immenso piacere , e che è giunto a casa mia dalla Florida, in America.  Un lungo viaggio vero? Ma il viaggio di queste ciabattine, perchè di questo si tratta, è incominciato in un certo qual modo in senso inverso, dall'Italia agli Stati Uniti. Infatti moltissimi anni or sono, quasi 90, Francesco Azzarito, nato a Sant'Agata di Puglia , emigrò in America, perchè voleva portare là la sua arte nel costruire scarpe, essendo lui un figlio di calzolai ed avendo ereditato la passione paterna. I suoi discendenti segurono  a loro volta la passione dell'allora divenuto "Frank "  Azzarito e negli anni a venire fondarono Telic







Frank Azzarito




Socio e co-fondatore di Telic, Terry Stilman, ha contribuito e tuttora si impegna perchè le calzature prodotte siano conosciute in tutto il mondo , facendo modo che siano il risultato di tecnologia, comodità, estetica, in un concentrato unico . Posso aggiungere che ho avuto proprio con lui i cotatti e si è dimostrata una persona davvero squisita e gentilissima.









Queste bellissime ciabattine, sono fatte con un materiale speciale, che a seconda della temperatura del piede si adattano alla vostra forma . Assolutamente anti-batteriche, si possono lavare tranquillamente in lavatrice. L'appoggio del piede garantisce un massaggio , e sono ideali anche per chi pratica sport acquatici e  in barca. Sono molto comode per via di una miscela di elasto-polimeri con cui sono fabbricate che appunto si adatta al  nostro piede e camminando si ha l' impressione di un rimbalzo  , rendendo davvero inimitabile la sensazione di morbidezza assoluta. Il materiale di cui sono composte è totalmente riciclabile , e si posso riutilizzare per creare nuove ciabattine. A proprosito di questo, Telic offre appunto ai propri clienti, lo sconto di 5 $ a chiunque renda il proprio usato in favore dell'acquisto di un paio di sandali nuovi.
Tutti i modelli di questa ciabattina hanno un supporto perfetto per ogni tipo di piede e sono create con la massima accuratezza in ogni piccolo dettaglio. anche la suola, leggermente arrotondata dove appoggia sul terreno ,nel mezzo, favorisce la giusta postura mentre si cammina, con un giovamento per le vostre gambe e la vostra schiena, e vi aiuteranno ad essere tonici e assolutamente comodi.









Guardate che meraviglia mi è arrivata da così lontano. Un esplosione di colori! Nel sito potrete trovare diversi modelli, adatti ad ogni gusto, sia da uomo che da donna, e una gamma  vastissima di colori, così da poterle tranquillamente abbinare ad ogni occasione ed outfit.
Attualmente ancora non sono arrivate in Italia, ma dalla primavera 2014 finalmente saranno anche qui. Nel frattempo per i vostri acquisti potrete rivolgervi in questo sito, e  le troverete ad un prezzo di 39,95 $ .












Adatte anche per quando facciamo la doccia in palestra, oppure in piscina, sia d'estate che in inverno , a oasseggio , in casa, insomma , ogni occasione è assolutamente buona per mostrare queste bellissime ciabattine colorate!
Le calzature   Telic sono un prodotto al 100%  made in the Usa , anatomiche , non porose, antibatteriche, lavabili in lavatrice, leggere e riciclabili. Cosa si potrebbe volere di più? Se fossi in voi non aspetterei di vederle arrivare da noi in Italia ma anticiperei tutti acquistandole ora così quando i vostri amici potranno averle voi potrete vantarvi di essere arrivati in anticipo, perchè credetemi che tutti vorranno almeno un paio di comdosissime Telic. Grazie America...ma alla fine grazie anche all'Italia, ottimo connubio !


http://www.terox.com/
https://www.facebook.com/TelicFootwear?fref=ts

10 commenti:

  1. Una storia fantastica ed un prodotto davvero interessante...le ciabattine Telic le ho scoperte grazie a te, ma devo dire che è stata una bellissima scoperta!!!
    un bacione
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina
  2. che belle che sono...sono comode so a guardarle ;-)

    RispondiElimina
  3. ..bellissima la storia di quest'azienda e bellissime e super favolose queste ciabattine, colorate e devono essere anche tanto comode...mi piacerebbe tantissimo averne un paio anche a me!!! vado subito a sbirciare nel sito e grazie per avermele fatte conoscere...

    RispondiElimina
  4. bene.....origini pugliesi in queste scarpe!!!!! sembrano molto comode oltre ad essere belle da vedere! vado sulla pagina segnalata a sbirciare!

    RispondiElimina
  5. Che carine! E soprattutto comode... Quando arriveranno in Italia sarò tra le prime ad acquistarle

    RispondiElimina
  6. belle e comode, cosa si vuole di più

    RispondiElimina