domenica 1 settembre 2013

Grok : Grokkando in compagnia

Un week end di fine estate...cosa posso cucinare di sfizioso , invitante e saporito? Ma ecco che mi vengono in aiuto loro , i favolosi Grok! Cosa sono? Ottimi dischettini croccanti interamente fatti con Grana Padano. Io li ho scoperti e non riesco più a farne a meno. Li mangio spesso anche da soli , al posto di vari snack , patatine ed altro che ero solita sgranocchiare ma che mi risultavano pesanti. Queste piccole delizie invece sono sane e nutrienti ma essendo cotte al forno risultano leggere e gustose.



L'azienda mi ha omaggiata con una piccola fornitura comprendente tutte le varieta di Grok e cioè il gusto classico, il gusto deciso  e il gusto con cereali. Il mio preferito è il classico, perchè si sente totalmente il sapore del Grana padano, mentre in quello deciso forse per me che li mangio spesso da soli è un pò marcato il sapore e poi non essendo un amante dei cereali lascio che ad assaporare la varietà  appunto con cereali sia mia figlia che invece ne è ghiotta. Si, perchè Grok è uno snack assoutamente consigliato anche per i bambini ai quali a volte è difficile far mangiare il formaggio e con questi piccoli e croccanti dischetti ricchi di fosforo, calcio e proteine si risolve questo problema di noi mamme.




 Come vi stavo dicendo prima, ero alla ricerca di qualcosa di diverso da cucinare e mi sono detta..perchè non arricchire i miei piatti con Grok? Io come ben sapete purtroppo non ho grandi mezzi per fare fotografie e quindi mi sono limitata a fare una foto del risultato finale. Ho iniziato nel prepare un antipasto di semplici pizzette, dischetti di pasta sfoglia arricchiti con passata di pomodoro e una spolveratina di origano, poi dopo averle cotte, al posto di aver messo il formaggio solito insieme al pomodoro prima della cottura ho guarnito le pizzette con un dischetto di Grok dal gusto Saporito. Vi posso assicurare che le pizzette insieme a questo snack croccante sono sparite in pochi secondi! E' stato un successone! E così ho scoperto che Grok può diventare un ottimo inrgediente in cucina per i miei piatti.


Pizzette con pomodoro e Grock Gusto Deciso

Devo dire che in casa ne abbiamo mangiate talmente tante che poi c'è rimasto spazio solo per una bella insalatona e quindi visto l'entusiasmo che questo snack sano ha suscitato, insieme all'insalata bicolore ,filettini di carote e i gamberi dolcissimi   ho aggiunto anche Grock Classico che ne ha dato una vera nota di gusto e un piacevole contrasto tra la morbidezza del gambero e il croccante dei dischetti. Mai insalata fu così gradita e anche la mia bimba che solitamente non la gradisce troppo devo dire che l'ha molto aprezzata. Ancora una volta grazie Grok!



Insalata mista con gamberi e Grok Gusto Classico

Vorrei inoltre darvi un 'idea per una pasta fredda che in questa stagione calda si mangia sempre volentieri, quindi io uso pasta integrale, tantissime verdure diverse che danno colore e allegria, e aggiungo Grock Gusto con cereali, lo snack senza glutine fatto con autentico Grana Padano. Un piatto assolutamente completo che fornisce tutte le energie e le proteine necessarie anche in una stagione nella quale è più difficile avere appetito e lo confesso...anche voglia di cucinare! Questa pasta fredda  è ottima anche da preparare il giorno prima, magari per un bel pic-nic all'aperto. Il giorno dopo si aggiungono i Grock e siate certi che si contenderanno l'ultimo croccante dischettino!



Pasta fredda con verdure e Grock  con Cereali


Sono davvero felice di aver scoperto questo gustosissimo snack , che si puà gustare inserito nelle ricette solite, opppure da mettere nello zainetto per uno spuntino di metà mattina , ai vostri bambini che stanno per ricominciare la scuola. Oppure per una pausa in ufficio, in palestra, durante un happy hour o guardando un bel film sul divano dopo cena..insomma ogni scusa è superbuona per Grokkare, da soli e in compagnia! Volete curiosare un pò nel sito ufficiale Grok e nella pagina ufficiale? troverete tante ricette da poter copiare oppure spunti per realizzarne di vostre. Alla prossima!

 http://www.grok.it/it/
https://www.facebook.com/Grok?fref=ts

12 commenti:

  1. tutto molto squisito, da provare. grazie per il post

    RispondiElimina
  2. Ho avuto il piacere di assaggiare per la prima volta Grok in questi giorni e trovo sia uno snack gustoso con una marcia in piu' rispetto ad altri :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Lorella, sono buonissimi e croccantissimi e nelle varianti classica e decisa posso gustarli anche io che sono celiaca, perché non contengono glutine :)
    Chiara in Fimoland

    RispondiElimina
  4. ricette davvero squisite che mi hanno incuriosito a provare questi snack

    RispondiElimina
  5. Ho avuto nmodo di assaggiare questo gustoso snack, molto buono e salutare!

    RispondiElimina
  6. quando sono al supermercato le mie figlie la prima cosa che mettono nel carrello è grok ai cereali

    RispondiElimina
  7. mmm adoro questi snack...davvero gustosi!

    RispondiElimina
  8. i grock sono magnifici e davvero buoni.

    RispondiElimina
  9. ummmhh che bel modo di accostare i grok che conosco è mangio molto volentieri!!!

    RispondiElimina
  10. Che Buono Grok!!! Nella pasta devo proprio provarlo!

    RispondiElimina
  11. Io li adoro se fosse per me non smetterei più di mangiarli!.. sono una tua nuova follower passa se ti va! :)

    RispondiElimina