venerdì 13 settembre 2013

Aboca,un nome... "naturale"

Una nuova collabrazione mi ha portato a conoscere un'azienda che tiene a sottolineare che il nome stesso nasconde il fulcro della loro missione. Infatti Aboca è una derivazione di Abiga, una pianta medicinale chiamata così in gergo dialettale toscano nell'antichità . Ed è proprio in Toscana che l'azienda sorge , in un luogo dove già dal 1200 si producevano piante officinali. L'evoluzione dell'uomo e delle piante ,strette in un connubio di salute e benessere. Aboca è un leader riguardo prodotti a  base di erbe medicinali ,per la nostra salute  e benessere. Ricerca e innovazione per risolvere le più disparate esigenze , rispettando la natura e l'ambiente.






 Aboca ha fatto grandi investimenti , contando sulla ricerca storica, scientifica ed ecologica, passando tra diversi fattori:
la botanica, la fitochimica, la preclinica, il fattore teconologico-formulativo, clinico, la genetica. In ognuno di questi settori ha cercato di sviluppare soluzioni senza trascurare nessun aspetto che in relazione con gli altri desse i migliori risultati. La qualità è al primo posto per Aboca ed è un valore assolutamente fondamentale e in ogni fase, dal seme al prodotto finito ,vengono fatti studi e controlli. Naturalità al 100% nel rispetto dell'ambiente e una grande attenzione alla sostenibilità.


Tra la vastissima gamma di prodotti Aboca si può fare una ricerca basandosi sul problema, o sulle pinate impiegate e se volete guardare nel sito vi accorgerete che la lista di entrambe le sezioni è davero lunga e completa. Una lista lunghissima di problematiche e un'altrettanto lunghissima serie di piante usate appunto  per la creazione di prodoti atti a risolvere  i disturbi che potete avere.Vi è inoltre un'intera sezione dedicata ai bambini.






Ho avuto in omaggio tre dei molti articoli Aboca, e nel dettaglio una confezione di Tisana alla Rosa Canina , un tubo di  Ruscoven, e un tubo di Gel Aloevera.
La tisana alla Rosa Canina ha propietà reidratanti e antiossidanti. La Rosa Canina è una pianta della famiglia delle Rosacee, come quasi tutte le nostre rose da giardino. Grandi fiori rosa o bianchi e il frutto rosso ricco di acidi organici. Vitamine e sali minerali hanno propietà dissetanti e reidratanti. Inoltre nell'infuso sono stati aggiunti i calici dei fiori di karkadè., così la tisana risulta più rossa e gradevolissima. Io questa estate ho preparato la tisana per poi sorseggiarla fresca e l'ho trovata davvero deliziosa , e nelle giornate più calde mi aiutava a spegnere la sete. Mi è rimasta qualche bustina che attendo di consumare appena arriverà il freddo , nelle serate in cui di solito una bevanda calda fa davvero piacere e il consiglio è di dolcificarla con del miele. Vi farò sapere come la trovo nella versione calda.


Vi parlo ora di Ruscoven Biogel, con Rusco, Ippocastano, Centella e Vite Rossa. Questo prodotto come del resto tutti i prodotti Aboca, segue lo standard di qualità stabiliti nel campo Cosmetico Biologico. La combinazione dei componenti assicurano un'altra concentrazione di principi attivi. La sera quando mi sento gambe stanche e pensanti applico questa crema che mi dona elasticità e riduce quella spiacevole sensazione. Un aiuto a mantenere poi costante nella giornata  la sensazione di freschezza viene dato anche dalla Menta contenuta. Si può  applicare mattina  e sera, dopo aver lavato le parti con acqua fresca.




Per ultimo ho lasciato il Biogel Aloevera, dal potere lenitivo . Adatto ad ogni tipo di pelle, questo gel aiuta la nostra pelle quando per via di sole, contatto con detersivi, o altri motivi è arrossata e ha bisogno di trovare sollievo. Il contenuto di gel fogliare di Aloe al 60% ha un'azione riparatrice e  dona freschezza alla pelle screpolata dando subito morbidezza. Agricoltura biologica e formulazione senza conservanti di sintesi chimica rendono Aloevera Biogel un cosmetico biologico davvero efficace. Il profumo è quasi impercettibile e si sente solo un lievissimo aroma "naturale", infatti sono stati inpiegati oli essenziali puri ed estratti vegetali. Niente petrolio, parabeni, coloranti, PEG , OGM ecc.











Mi sono trovata molto bene con i prodotti Aboca e ho già visto nel sito uffiaciale altri articoli che vorrei provare . Se anche voi avete curiosità di cercare quello che può fare al caso vostro qui di seguito vi lascio il link diretto della pagina ufficiale .  Io concludo dicendo che Aboca mi ha soddisfatta.

http://www.aboca.com/it

13 commenti:

  1. Ottimi i prodotti Aboca, acquisto in farmacia le loro tisane!!!! sono veramente miracolose!!!!! Bel post grazie!!!

    RispondiElimina
  2. Lo stesso io :) trovo nella mia erboristeria di fiducia tutti i prodotti Aboca da anni e la tisana è una delle mie compere più frequenti

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono questi prodotti e ne ho sentito parlare molto bene in giro

    RispondiElimina
  4. Ciao, ti abbiamo trovata grazie al trova blog! Complimenti per il tuo blog, davvero carino!!

    Siamo tue nuove followers! Se ti va passa a trovarci!!! :-D

    Bacino ♥

    Online Fashion Gastro Blog
    Facebook
    BlogLovin

    RispondiElimina
  5. ciao , io uso da sempre i prodotti Aboca ,sono davvero efficaci e validi , mi trovo benissimo e compro sempre le tisane in erboristeria .. ho provato anche ruscoven e le mie gambe sono piu' leggere ..

    RispondiElimina
  6. sono prodotti favolosi, sono efficaci perchè ho provato anche io i prodotti.

    RispondiElimina
  7. Ho già sentito parlare di quest'azienda, in positivo ovviamente, mi piacerebbe provare qualche prodotto!

    RispondiElimina
  8. conosco l'azienda ma mai provato i prodotti...li faro' sicuramente :-)

    RispondiElimina
  9. mi piacciono questi prodotti non lo mai usati ma sentito parlare in giro vado a dare un'occhio al sito grazie x l'info.

    RispondiElimina
  10. e chi non conosce i prodotti aboca, leader nel loro settore!

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo questi prodotti,ma sembrano molto validi vado a dare un'occhiata al sito...

    RispondiElimina