martedì 6 agosto 2013

Dietifrico : L'amaro...che ti fa bella!

Care le mie fanciulle vi sto per parlare un prodotto davvero innovativo e particolarissimo dal nome quanto mai singolare : Dietifricio. Si, non avete letto male  e non è un errore di battitura ma si chiama proprio così, giocando sul significato del prodotto stesso cioè dieta + dentifricio. Vi starete chiedendo ovviamente come un dentifrico possa aiutarvi nella dieta e ora vi racconterò tutto quanto. Questo prodotto innanzitutto vi devo dire che nasce dopo alcuni anni di studi da parte del dottor Giovanni Macri , che ha voluto trovare una soluzione per poter abbinare la salute dentale a un mezzo per aiutarci nel ritrovare la linea, inventando questo dentifrico che con la sua composizione lasciasse in bocca un retrogusto amaro ,cosa che  come tutti sappiamo allontana la voglia di mettere in bocca cibo.


Ovviamente questo prodotto non è un sotitutivo di una dieta e infatti non va asssolutamente utilizzato per non mangiare del tutto! Io personalmente lo trovo utilissimo per la mia abitudine sbagliata di spizzicare durante la giornata e soprattutto dopo cena. Infatti usando il Dietifrico dopo i pasti ( come comunque è buona abitudine fare con qualsiasi altro dentifricio!) il sapore che resta nella mia bocca mi impedisce di cedere a continui piccoli strappi.



Vediamo nel dettaglio cosa contiene : Estratto di  Salvia Officinale, che aiuta nello sbiancare  e deodorare la bocca , poi  Succo di Aloe Barbadendis perfetta per gengive doloranti e sanguinanti, e infine il resto della composizione Glycerin, Hydrated Silica, Aqua, Propylene Glycol, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Polysorbate 20, Aroma, Cellulose Gum, Xylitol, Limonene, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, , Cetylpyridinium Chloride, Citral, Sodium Chloride. Questo mx di ingredienti fa si che l'aroma non sia affatto spiacevole durante l'utilizzo, che altrimenti risulterebbe impossibile.
Quindi riassumiamo gli obbietti del Dottor Macri e del suo Dietifricio: snelli e in forma, gengive sane e  denti bianchi.



Il Dietifricio si usa come un normale dentifricio avendo l'accortezza però di farne una seconda passata quest'ultima senza sciacquare troppo in modo che il prodotto stesso rimanga così ben attivo nella nostra bocca. Io confesso di averlo utilizzato solo alcuni giorni, però poi ho miseramente fallito l'obiettivo e me ne scuso sinceramente don il Dr Macri . Sono certa che il problema sono io e la mia irrefrenabile voglia di spizzichi qui e là! Chiedo venia e prometto che appena sarà finita l'estate con tutti questi frutti buonissimi ,proverò di nuovo a cimentarmi in questa avventura!
Intanto io ve lo consiglio, se volete incominciare a farne scorta e poi iniziare a sperimentarlo trovate qui di seguito i link del sito ufficiale  e della pagina facebook .

http://www.dietifricio.com/it/info.html
https://www.facebook.com/pages/Dietifricio/142143415958992?fref=ts


2 commenti: