martedì 13 agosto 2013

Alkemilla : Dalla natura la naturale bellezza.

Quando ho conosciuto quest'azienda mi ha colpita molto il loro slogan

Quando abbiamo immaginato Alkemilla Eco Bio Cosmetic, ci siamo accorti che...
la Natura l'aveva già creata...

Avete ovviamente capito che sto parlando di Alkemilla, un'azienda italiana che punta nell'offrire dei cosmetici che siano biologici, sicuri, garantiti e al contempo rispettino natura ed animali, usando un mix di teconologia e rispetto di quanto la natura già da sola offre. Nel sito ufficiale si può leggere anche questo :
I nostri cosmetici oggi rapprentano la massima garanzia nella cosmesi biologica vantando sei certificazioni: Icea, Lav, Vegan Ok oltre ad essere testati su Nickel, Cromo e Cobalto con una presenza di metalli pesanti pari allo 0,0001%.
Quindi acquistando i prodotti Alkemilla potrete avere veramente la garanzia che quanto andrete ad applicare sul vostro corpo sia un prodotto veramente sicuro.


Le linee dei comsetici prodotti coprono qualsiasi esigenza e tutte le parti del nostro corpo. Infatti troviamo prodotti per
  •  Detergenti
  • Capelli
  • Viso
  • Corpo 
  • Solari
  • Profumi



 Io ho ricevuto alcuni campioncini, e precisamente quattro profumi  Rainbow, Moonlight, Shadow, Blacklight,  poi shampoo e balsamo per capelli normali e grassi, shampoo e balsamo per capelli secchi , delicati e trattati, shampoo e balsamo per capelli deboli e sfibrati. Inoltre 3 creme corpo : Aloe e Calendula, Ipnosi , Sensual. E per finire tre creme viso e cioè un antiage, una purificante e un' eudermica.



 Ne ho provati alcuni, e anche se capirete che non posso darvi una precisa recensione del loro effetto a lunga durata perchè sono campioncini singoli, posso dirvi qualche parola per ogni "categoria " di prodotto.
Per quanto riguarda gli Eu de Parfum" hanno ognuno una carattersitica molto precisa e personale . Personalmente quello che più mi si adatta è Blacklight. 
Per gli shampoo e i balsamo , come avete già letto ce ne sono di specifici per ogni tipo di capello abbiate e  può quindi  aiutarvi  a risolvere i vostri prolemi e riavere una chioma lucente , brillante  e soffice.
Ho provato anche le creme corpo . L'Aloe e Calendula ha proprietà antinfiammatorie e dermoprotettive quindi adatta a pelli delicate, irritate, screpolate .
La Sensual è tonificante, idratante e rivitalizzante e lascerà la vostra pelle morbida e idratata ma non unta. 
Infine la Ipnosi donerà una profumazione intensa e avvolgente al vostro corpo.

Voglio infine spendere qualche parola per le creme viso. Anche di queste ho sperimentato solo campioncini singoli però posso dirvi che hanno tutte  e tre delle texture leggere, con una buonissima profumazione e un facile assorbimento. L'antiage avrei voluto poterla testare per più giorni per poter vedere il promesso rimpolpamento del viso , quindi spero in una prossima futura collaborazione in questo senso. La Purficante è anche un ottima base trucco e l'aiuta  a mantenersi inalterato per ore , donando al contempo una sensazione di freschezza al viso. Per quanto riguarda l'Eudermica posso dirvi che ha proprietà stabilizzanti e riequilibranti , donando compattezza e morbidezza al volto.
Come voi ho una propensione verso i prodotti bio e che vengono da accurati studi, quindi posso con sicurezza consigliarvi per i vostri acquisti da Alkemilla. Potrete trovare il loro sito ufficiale e la pagina facebook nei link qui sotto. Spero di avervi incuriosite un pò. Alla prossima!



10 commenti:

  1. che bella linea vasta di prodotti,vorrei provare la crema purificante da quello che dici tu deve eddere molto buona...grazie dell'informzione come sempre..

    RispondiElimina
  2. Questo brand mi manca,non ho ancora provato nulla...ma da come ne parli mi sembrano prodotti validi:)

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questo brand dalla tua descrizione mi sembra ottimo..grz delle info!!!

    RispondiElimina
  4. Anche io li ho ricevuti, e nn appena posso li provo. *-* sembrano davvero buoni. :D
    anche a me piace moltissimo i prodotti bio, e li sto usando tantissimo ultimamente, grazie per la tua recensione, un bacione. Nuova follower.

    RispondiElimina
  5. Io sono una grande fan di questo brand! Ottimi prodotti :)

    RispondiElimina
  6. M'ispirano questi prodotti, spero, prima o poi, di poterli provare :-)

    RispondiElimina
  7. Devono essere ottimi .....cercherò dei campioncini!! :)

    RispondiElimina
  8. davvero belle quest creme, da provare grazie delle info.

    RispondiElimina
  9. Non ho avuto il piacere di provarli .. ma di sicuro saranno ottimi ^_^

    RispondiElimina